Migliori repellenti zanzare e insetti: quali sono? Guida completa
Con l’arrivo dell’estate, uno dei problemi che potrebbe rovinare le tue sere con gli amici sono proprio le zanzare. Questi fastidiosi insetti colonizzano gli ambienti e rappresentano il fastidio per eccellenza dei mesi più caldi. Come affrontare questa situazione preservando la tua integrità mentale? Abbiamo deciso di fornirti una serie di alternative per combattere le zanzare tramite repellenti e altre soluzioni. Vediamo quali sono le più efficaci attualmente in circolazione.
Iniziamo con le soluzioni davvero alla portata di tutti. Autan è probabilmente il miglior prodotto in circolazione di protezione individuale contro zanzare e insetti. Si tratta di un repellente particolarmente efficace che garantisce una protezione dalle zanzare di ben 4 ore. Questo prodotto è valido per ogni tipo di individuo, dai bambini agli adulti e lascia la pelle morbida e profumata. È facile da applicare, senza troppe difficoltà.
Tra le soluzioni più semplici non poteva mancare Raid Night & Day, un trio di sabbia compressa che si collega alla rete elettrica e inizia a svolgere il suo utilissimo lavoro. Come detto, al suo interno è disponibile un prodotto realizzato in sabbia compressa senza profumo il cui livello di intensità può essere deciso in base alle dimensioni della stanza in cui viene posizionato. Si tratta di una delle soluzioni più apprezzate per combattere le tipologie di zanzare più comuni come le zanzare tigri.
Se sei stanco degli insetti e delle zanzare e vuoi una soluzione che te ne disfi una volta per tutte, questo repellente ultrasuoni è l’opzione perfetta per le tue esigenze. Questo prodotto non provoca danni ed è innocuo per donne in gravidanza e neonati. Attraverso gli ultrasuoni le zanzare rimarranno stecchite e grazie all’ampio raggio di azione è la migliore soluzione per abitazioni, garage, ristoranti e uffici. Non dovrai più utilizzare repellenti oppure altri prodotti chimici.
Se vuoi proteggere i bambini e neonati e hai paura che altre soluzioni potrebbero innescare reazioni allergiche oppure negative, Helan è il repellente antizanzare ad hoc per questo tipo di persone. Si tratta di un prodotto senza ammoniaca, parabeni e alcol. È completamente made in Italy e combatte non solo le zanzare ma diverse tipologie di insetti. È efficace a tutte le ore del giorno. Inoltre, nel caso di puntura, allevia anche il dolore e il prurito.
La soluzione definitiva per eliminare fastidiose zanzare e insetti è Albagarde, questo repellente che porrà fine alle tue preoccupazioni una volta per tutte. Questo spray è efficace in quanto crea una vera e propria barriera eliminando tutti gli insetti molesti. Può essere usato in ambienti esterni e anche in zone interne della tua abitazione. La nuova formula di cui si caratterizza il prodotto può avere effetti prolungati anche per 4 settimane di fila.
Semplice ma quanto mai efficace, questo repellente ad ultrasuoni sconfiggerà una volta per tutte le fastidiose zanzare che caratterizzano le tue sere estive. Il repellente per insetti ad ultrasuoni utilizza delle frequenze ultrasoniche per irritare i sistemi sensoriali e il sistema nervoso delle zanzare. L’aspetto positivo di questa opzione è che non presenta alcun tipo di rumore e, quindi, non può influenzare in alcun modo il tuo sonno. Infatti, gli ultrasuoni sono udibili solamente dagli insetti.
Anche in questo caso si tratta di una soluzione facile da utilizzare e alla portata di tutti. Le salviette Zig Zag infatti, evitano le punture pericolose di insetti e previene le infezioni da alcuni batteri importanti. Le salviette sono pratiche, soffici e pronte all’uso. Inoltre, sono imbevute di citronella che le rende perfette anche per la pelle dei bambini. Insomma, una soluzione “no-brain” per tantissime persone che vogliono proteggersi dalle zanzare.
Adesso, è arrivato il momento di capire quali sono le soluzioni più tecnologiche che potrai adottare contro le zanzare se altre opzioni non dovessero funzionare. Lo zapper per zanzare Sgainul utilizza una tecnologia a led con onde luminose viola che attira efficacemente le zanzare e poi le uccide con l’alta tensione.
Si tratta di un prodotto molto semplice da usare in quanto basterà semplicemente collegarlo alla presa elettrica per attivarlo. Inoltre, è semplice da pulire in quanto basterà rimuovere le zanzare morte dalla scatola situata nella parte inferiore.
Anche la lampada antizanzare Insectaway diventerà la tua migliore amica nelle calde sere estive. È un prodotto caratterizzato da una griglia double face con una tensione fino a 2400 volt. Grazie a questa struttura, garantisce che gli insetti che entrano non possano più fuoriuscire, raddoppiando l’efficacia del suo ruolo. La buona notizia è che copre una superficie fino a 50 m2, quindi, all’interno di una stanza come un soggiorno è una soluzione perfetta. Inoltre, è molto semplice da utilizzare in quanto basterà semplicemente collegarla alla corrente elettrica e accenderla.
Infine, anche questa lampada antizanzare svolgerà il suo lavoro alla perfezione. Il suo funzionamento è molto semplice: attraverso le luci blu attira i moscerini, le zanzare e tanti altri tipi di insetti e poi li stecchisce con l’alta tensione. Non dovrai preoccuparti di ricevere delle scosse in quanto la lampada prevede delle reti protettive che impediscono a persone e animali di toccare inavvertitamente la griglia e farsi del male. Il tutto, avviene senza fumo, odori, spray e altri prodotti che potrebbero essere nocivi nel lungo periodo.