LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE 2021

LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE 2021

Esatto, di seguito vi elencheremo le  LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE NEL 2021 per impastare e cuocere il pane direttamente nella vostra cucina.

Fortunatamente, non avrete bisogno di lezioni da panettieri e fornaio per farvi il pane in casa. Serve solo una bella macchina per il pane.

Senza dilungarci troppo, ecco a voi le 5 migliori macchine per il pane 2021 per tutte le tasche.

Domaier Macchina per il pane

Princess 152009 Macchina per il pane

Ariete Panexpress 750 Macchina del Pane
Vedi Prezzo

Imetec PaneMio Macchina del Pane
Vedi Prezzo

Moulinex OW210130 Pain Doré Macchina per il Pane
Vedi Prezzo
LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE NEL 2021

Cominciamo con la Domaier, una delle nostre preferite con ottimo rapporto qualità / prezzo. 

Grazie alla sua multifunzionalità, la macchina per il pane Domaier, integra ben 19 impostazioni regolabili per soddisfare i gusti di ogni membro della casa. È possibile creare diversi tipi di pane tra cui pane per sandwich, panini, pane naturale con lievito madre, pane francese, marmellate, gelatine e molto altro ancora.

La macchina per il pane Domaier, offre anche un molteplice pacchetto di funzioni come un timer per ritardare il funzionameto fino a 15 ore, la funzione “riscaldamento” automatico, il backup di carica di 15 minuti in caso di interruzione dell’alimentazione e una funzione di pausa durante il tempo di cottura.

Come le sue “colleghe” anche questo modello è davvero semplice da utilizzare, infatti tutto quello che dovrete fare è aggiungere gli ingredienti, selezionare un’opzione dal menu e premere start (risparmiandovi cosi gli estenuanti sforzi per impastare ed il tempo di lievitazione prima di metterlo in forno)

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Ingombro non eccessivo, design unico
  • Coperchio in vetro che consente di osservare il cibo in fase di cottura
  • Facile da pulire 
  • Possibile scegliere la dimensione del pane e lo spessore della crosta con 3 diverse impostazioni
Contro
  • Libretto istruzioni tradotto in modo prossimale
LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE NEL 2021

Ora tocca al modello by Princess, marchio amatissimo nel settore di elettrodomestici e arredamento casa.
Offre in fatti 15 programmi di cottura preimpostati con una capienza da 680 a 900 grammi di capacità variabile per 8 o 14 fette di pane.

Gustatevi il pane fresco in qualsiasi momento della giornata grazie al timer e alla funzione di mantenimento del calore. Scegli i tuoi ingredienti e utilizza la modalità “senza glutine”: infatti questa macchina per il pane Princess, ti permetterà di mangiare il pane tutti i giorni in totale sicurezza nel caso abbiate intolleranze.

La struttura della macchina non ha nulla da invidiare ai modelli top di gamma, infatti grazie al corpo resistente al calore e alla protezione contro il surriscaldamento, non avrete più pensieri: impostate il timer e trovate il pane caldo al ritorno a casa o quando vi svegliate.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Il cestello con rivestimento antiaderente consente una pulizia in tempi record
  • Ideale per allergie o diete speciali
  • Semplicissima da usare e molto intuitiva
  • Una delle macchine per il pane più amate sul mercato
Contro
  • Alcuni clienti lamentano della scarsa precisione del ricettario incluso
LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE NEL 2021

Cercate una macchina per il pane entry level perchè non sapete se e quanto la utilizzerete? L’Ariete Panexpress direi che fa al caso vostro.

Strutturalmente è composta da materiali di tutto rispetto che rispecchiano la qualità Ariete. Infatti possiede un solido corpo in acciaio inox con un oblò e un display per impostare le varie funzioni. La macchina Ariete infatti possiede 19 diversi programmi. Come il modello precedente, si adatta anche ai celiaci, grazie allo speciale programma per l’impasto senza glutine.

Utilissima anche la funzione calore: infatti potrai mantenere il pane caldo fino ad un’ora per gustarlo sempre alla giusta temperatura. Per quanto riguarda la doratura avrai a disposizione 3 livelli differenti per poter scegliere tra una crosta chiara, media o scura.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Solido corpo in acciaio inossidabile
  • 19 diversi programmi tra cui quello per i dolci e per gli impasti senza glutine
  • 3 livelli di doratura per scegliere tra una crosta chiara, media o scura
  • Partenza programmata fino a 15 ore
Contro
  • Non avendo riscontrato "contro" vi segnaliamo che alcuni consumatori avrebbero preferito un cestello di dimensioni maggiori
LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE NEL 2021

Ed ora tocca a Imetec, marchio leader nel settore casa e cucina: poteva mancare la macchina per il pane? Super richiesta e amata la macchina PaneMio della Imetec si posiziona a gamba tesa nella nostra classifica delle migliori macchine per il pane 2021.

Macchina per pane e dolci fatti in casa con 12 programmi preimpostati per pane bianco, integrale e senza glutine, pizze, focacce, dolci e marmellate.

Include oltre al cestello un set per 4 panini in acciaio inox. 3 livelli di doratura (chiara, media e scura)e  2 impostazioni di peso (700 e 900 g). Come le precedenti, è possibile l’avvio programmabile ritardato fino a 13 ore e possiede l’utilissimo ampio oblò per controllare la cottura

Include sicuramente il migliore ricettario  con tante ricette dolci e salate facili e gustose (nella stra grande maggioranza delle macchine per il pane in commercio, spesso si lamenta una scarsa traduzione del ricettario rendendolo a volte incomprensibile)

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Qualità alle stelle by Imetec
  • Oblò per controllare la cottura 
  • Ricettario incluso di facile comprensione
  • Cestelli ulteriori inclusi
Contro
  • Alcuni consumatori han segnalato il maggiore ingombro rispetto ad altri modelli più piccoli
LE MIGLIORI MACCHINE PER IL PANE NEL 2021

Forse il maggior rapporto qualità/prezzo sul mercato: Moulinex Pain Dorè. Macchina per il pane professionale ma comunque leggera, compatta e facilmente trasportabile

Dotata di un ampio display per selezionare fino a 12 programmi diversi, grazie ai quali potrai preparare delle pagnotte dolci, pane alla francese, pane di segale e pane senza glutine. Questa macchina Moulinex per fare il pane, ti darà la possibilità di preparare inoltre un’infinita quantità di dolci, persino marmellate e porridge. Ti basterà infatti versare gli ingredienti nel cestello per il pane, selezionare il programma e la macchina lavorerà per te, dall’impasto fino alla cottura. Come la precedente potrai selezionare 3 livelli di doratura secondo le tue preferenze: dalla crosta appena dorata a quella più croccante e scura.

Infine, con il contenitore e la pala aderenti e amovibili, potrai pulire facilmente la tua macchina per il pane, ottimo vantaggio da non tralasciare.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Possibilità di preparare tantissimi dolci tra cui le migliori marmellate e porridge
  • Funzionamento della macchina totalmente automatico
  • 3 Livelli di doratura
  • Avvio ritardato della macchina fino a 15 ore
Contro
  • Alcuni clienti lamentano la lunghezza ridotta del cavo di alimentazione

Abbiamo fatto chiarezza?

La macchina per il pane è sicuramente un elettrodomestico innovativo da avere in cucina. Avrete la possibilità di preparare ogni tipo di impasto e pagnotte in modo totalmente automatico e con il minor sforzo.

Dovremo ovviamente considerare diversi fattori come budget, le funzionalità e la  quantità di pane che si intende preparare anche a seconda della dimensione del tuo nucleo familiare.

Ora che vi siete fatti una coltura sulle migliori macchine per il pane del 2021, non vi resta che scegliere il modello che fa per voi. Avvertenza: può creare dipendenza🤣🤣🤣

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: