LE 5 MIGLIORI CYCLETTE SPIN BIKE DEL 2021

LE 5 MIGLIORI SPIN BIKE DEL 2020

Scegliere la giusta spin bike può non esser cosi facile, soprattutto se hai appena pensato di acquistarne una. Ci sono centinaia di marche e modelli sul mercato, e non tutti valgono quel che davvero costano

Fortunatamente stai per leggere la nostra mini guida sulle 5 migliori spin bike del 2021, cosi da ottenere la miglior spin bike a seconda delle tue esigenze. 

In questo articolo ti mostreremo le 5 migliori spin bike del 2021. Cominciamo subito:

We R Sports Spin Bike
Sportstech Cyclette Professional SX200 Vedi Prezzo

Fassi Fit Bike R 26
Vedi Prezzo
Diadora Fitness Fit Bike Racer 22
Vedi Prezzo
We R Sports Aerobico Vedi Prezzo
We R Sports Esercizio Bici / Aerobico Al Coperto Formazione Ciclo Fitness Cardio Allenamento Casa Ciclismo Macchina - 10kg Volano

Se stai cercando un prodotto di fascia economica ma non sai quale spin bike comprare, dai un’occhiata a questo modello della We R Sports. Il prezzo imbattibile la rende decisamente interessante per chi vuole spendere il meno possibile pur mantenendo elevate prestazioni e qualità.

Per un utilizzo saltuario, di poche ore a sessione, questo modello è ottimo. Se non sei un esperto e non hai particolari esigenze ma ti interessa perdere peso, tonificare un pò i muscoli e aumentare la resistenza allo sforzo senza uscire di casa, questo modello è la scelta migliore.

La regolazione di sella e manubrio consentiranno una pedalata comoda indipendentemente dalla statura degli utilizzatori. Il computer fornisce tutte le indicazioni standard come calorie bruciate, velocità, distanza e tempo d’utilizzo.

Pro
  • Economica: Il modello è adatto a coloro che non hanno particolari esigenze e cercano un prodotto in grado di tonificare un pò e perdere peso a casa propria. 
  • Regolabile: La sella e il manubrio possono essere regolati per consentire un allenamento comodo, anche per le persone alte.
  • Computer: Segnala la velocità, il tempo, la distanza e le calorie consumate, senza però riportare la frequenza cardiaca.
Contro
  • Volano: Il volano non è in grado di simulare in modo perfetto la pedalata su strada (in ogni caso la spin bike fa egregiamente il suo lavoro)
Sportstech Cyclette Professional SX200 - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, volano da 22KG, Supporto Braccia -con...

Il secondo modello della nostra guida, può tranquillamente essere considerato uno tra le migliori spin bike professionali del 2021. Elegante, moderna, funzionale e tecnologica, rientra nella fascia di prodotti ad altissime prestazioni.

Ora vi descriveremo alcune caratteristiche che rendono questo prodotto un gioiellino per il suo genere. Oltre al lato virtuale che tratteremo tra poco, la Sportstech integra la possibilità di regolare il livello di resistenza senza interrompere l’allenamento, la possibilità di regolare manubrio e sellino oltre ai confortevoli pedali antiscivolo e i braccioli imbottiti per allenamenti aerodinamici.

Questa spin bike include una cintura cardio per i tuoi allenamenti basati sulla frequenza cardiaca e un cardiofrequenzimetro che è presente anche sul manubrio. Ma ciò che la contraddistingue da molte altre biciclette da spinning è la console multifunzione di alta qualità con display digitale che ti consente di impostare vari programmi di allenamento.

Compatibile con l’app iBiking ti permette di personalizzare al meglio il tuo allenamento in base a numerose funzioni, come Google Maps e Street View. Ti permette anche di tenere una cronologia degli allenamenti.

Se cerchi quindi una tra le biciclette da spinning migliori sul mercato in questo 2021, non ti resta che scegliere questa.

Pro
  • Tra le migliori spin bike professionali
  • Regolazione del livello di resistenza durante l’allenamento
  • Silenziosa e tecnologica
  • Console multifunzione e display digitale
  • Dispone di programmi di allenamento
  • Compatibile con l’app + supporto per tablet
  • Braccioli imbottiti per allenamenti in posizione aerodinamica
  • Supporta fino a 125 kg
Contro
  • La sella si può regolare solo in modo predefinito
  • La spin bike può non essere adatta a persone troppo alte
Profun Fit Bicicletta Spinning Bike Cyclette Fitness Cardio Allenamento Casa Ciclismo Corsa Macchina Uomo Donna Display LCD, Sella Regolabile, Max. 120 kg, Resistenza Regolabile

Una buona bicicletta da spinning deve possedere diverse caratteristiche che la rendano comoda, sicura e performante. Ecco perchè la spin bike Profun Fit offre tutte queste garanzie cosi da esser in grado di accontentare anche l’utente più esigente.

Il volano di 18 kg permette di simulare al meglio l’andatura di una bicicletta e la pedalata, di conseguenza, risulta più fluida e naturale, come quella su strada.

Per quanto riguarda la regolazione, come i modelli precedenti, la sella e il manubrio offrono un’ottima escursione cosi da garantire anche la compatibilità con persone più alte. Inoltre la portata massima di 120 kg è indicata anche ad utenti fuori forma.

Da sottolineare l’estrema silenziosità amatissima dai consumatori e utile soprattutto se vivi in appartamenti o locali non al piano terra.
La struttura molto solida e robusta assicura grande stabilità anche in velocità elevate.

A differenza di altre spin bike include un supporto per tablet o smartphone ed una sella estremamente comoda

Pro
  • Funzionale: Una spin bike ideale se sei particolarmente esigente e sei alla ricerca di un attrezzo valido e di ottima qualità
  • Regolabile: La sella e il manubrio possono essere regolati, offrendo adattabilità e la portata massima è di ben 120 kg. 
Contro
  • Manuale in italiano mancante

Una delle scelte più economiche ma comunque di buona qualità del 2021 è sicuramente la ISE, robusta, solida e con una capacità di carica fino a 120 kg.

Grazie al monitor automatico di inizio attività, verrà rilevata automaticamente la pedalata registrando in tempo reale il tempo di esercizio, la velocità, la distanza e le calorie consumate.

La parte anteriore e il sellino sono regolabili in 7 livelli. Inoltre la fantastica conformazione della sella, aiuterà ad alleviare la pressione sull’anca. Inclusi anche per questo modello i pedali antiscivolo in alluminio con cinghie regolabili. Questo prodotto vi consentirà di allenare addome, glutei, braccia, cosce e vita.

Pro
  • Spin bike che sostiene fino a 120 Kg di peso
  • Regolazione dello sforzo manuale
  • Sella ergonomica per maggior confort
  • Ruote per il trasporto
  • Porta borraccia integrato
Contro
  • Non presenta sensori palmari sul manubrio
  • Non adatta a persone più alte di 180 cm
We R Sports Aerobico Formazione Ciclo/Esercizio Bici al Coperto Ciclismo Macchina - Pesante Dovere Telaio con 13kg Volano

Questa spin bike è ideale per allenarti in casa come e quando vuoi, per perdere peso, per aumentare la resistenza e tonificare i muscoli. È progettata in modo da simulare perfettamente la pedalata come la bicicletta tradizionale.

Il sellino molto comodo è imbottito ed ergonomico, per garantirti il miglior confort anche per un lungo utilizzo. Puoi facilmente regolare sia il sellino che il manubrio in base al tuo corpo.

Il comodo display ti consente di visualizzare tutte le informazioni come velocità, distanza, calorie bruciate e tempo. Anche il telaio non scherza, infatti è molto solido e robusto, capace di reggere fino a 120 kg di peso.

Seppur non si tratta quindi di una spin bike professionale, questo prodotto è in grado di soddisfare tutte le esigenze che cerchi se hai poco tempo o sei troppo pigro per andare in palestra o allenarti fuori casa.

In fondo, quale allenamento migliore di quello che puoi fare comodamente in casa tua, mentre guardi la televisione e puoi avere tutto il resto a portata di mano?

Pro
  • Spin bike ideale per simulare la pedalata con bicicletta tradizionale
  • Sellino e manubrio regolabili
  • Regge fino a 120 kg
  • Design come quello di una spin bike professionale
  • Comodo display con tutte le informazioni
  • Prezzo molto conveniente
Contro
  • Il contachilometri non è molto preciso
  • È un po’ rumorosa, secondo alcun consumatori

Le 5 migliori spin bike del 2020

Come utilizzare una spin bike

Lo spinning viene praticato negli Stati Uniti da circa 20 anni. Per molto tempo in Italia veniva esercitato praticamente solo in alcuni centri di fitness, mentre oggi il mercato propone molte soluzioni per l’uso casalingo. L’allenamento con la spin bike è divertente, dando parecchi benefici e permettendo l’utilizzo comodamente a casa tua.

 

I benefici

L’utilizzo dello spin bike può dare notevoli vantaggi, a patto che gli allenamenti si svolgano adeguatamente. Non si tratta di giovamenti solo fisici, ma anche emotivi.

Facendo movimento a ritmi alternati con questo tipo di bici, si allenano più muscoli contemporaneamente: cosce, glutei, addominali e, più in generale, ne deriva un buon rafforzamento delle gambe. Il metabolismo dei grassi si accelera, poiché ogni seduta consente di bruciare molte calorie e migliorano persino il flusso sanguigno e la respirazione, andando a ridurre così il rischio di malattie cardiorespiratorie.

Sappiamo tutti che praticare attività fisica ci aiuta a stare meglio anche emotivamente e psicologicamente. Pensate che durante l’allenamento il corpo libera endorfina e dopamina, ovvero due “molecole della felicità” che ci fanno sentire di buon umore. Inoltre, come conseguenza dei benefici fisici, potremo sentirci più appagati poiché aumentano autostima, fiducia in sé stessi e la concentrazione.

 

Attenzione alla postura

Per ottenere dei benefici e per far sì che l’allenamento non risulti addirittura dannoso, bisogna avere qualche attenzione. La postura corretta è una delle variabili più importanti da considerare, se non vogliamo rischiare infortuni e dolori. Prima di iniziare, controllate che la sella sia dell’altezza giusta: le gambe dovranno essere leggermente piegate, quindi né distese né troppo rannicchiate.

 

Le prime volte

Il riscaldamento è una fase che non va mai saltata, neanche quando si diventa professionisti. Iniziate a fare esercizi anche prima di salire sulla sella, così anche la postura ne gioverà.

Le prime lezioni non dovrebbero superare i 45 minuti, che in linea di massima potreste suddividere in questo modo: 10 minuti di riscaldamento, 30 minuti in cui alterniamo ritmi moderati (a vostra scelta) ad altri più intensi, della durata di circa 30 secondi.

Trascorsi questi 30 minuti, ritornate alla pedalata dolce della fase di riscaldamento, per dare inizio al defaticamento che dovrà durare almeno 10 minuti.

Questo stadio aiuta il corpo a smaltire tutti gli sforzi. Ultima fase importantissima: rilassate i muscoli facendo un pò di stretching, così da evitare i crampi.

 

Direi che adesso il divano ve lo siete proprio meritato😊😊😊