LE 5 MIGLIORI CASETTE DI LEGNO PER BAMBINI DEL 2021

LE 5 MIGLIORI CASETTE DI LEGNO PER BAMBINI DEL 2020

Questi tablet e smartphone stanno cambiando le abitudini dei nostri figli, la stragrande maggiornanza dei bambini preferisce utilizzare un telefonino piuttosto che far una corsa al parco.

Una delle tante soluzioni e tecniche per far rinascere nel tuo bambino la voglia d’uscir di casa è oprate per una casetta in legno riponendola facilmente in giardino o sul terrazzo.

E’ giunto il momento di restituire ai nostri figli la felicità data da una bella giornata di gioco all’aria aperta.

Le casette di legno vanno montate ovviamente all’esterno, in giardino o sul terrazzo, non c’è bisogno però di tantissimo spazio dato che sono di dimensioni contenute e andranno ad ospitare i nostri figli in piedi o seduti a terra principalmente.
Basta un po’ di prato, una veranda o un cortile e si può subito cominciare a giocare.

Il legno è sicuramente da preferire rispetto alla plastica: ispira di più la fantasia richiamando direttamente i boschi, le piante e l’aria aperta.

Esistono casette dotate direttamente di scivoli, per permettere una variazione più ludica e interessante.
Altre hanno pareti per arrampicarsi e vere e proprie scale.

Se vuoi quindi risvegliare lo zombie che risiede in tuo figlio quando è davanti a tablet o smartphone, leggi questa mini guida delle 5 casette in legno migliori del 2021.

WICKEY Parco Giochi in Legno
GartenPro ALIDA Vedi Prezzo
Wiltec Casetta Asimmetrica Vedi Prezzo
FATMOOSE VanillaVilla Joy XXL Vedi Prezzo

Casetta in legno TOMEK
Vedi Prezzo
WICKEY Parco giochi in legno Smart Treetop Giochi da giardino con altalena e scivolo, Casetta arrampicata da gioco per bambini

La Smart Treetop della Wickey è il capolavoro finale e assoluto delle casette in legno per bambini. Ma non è solo questo, è molto di più.
E’ la casa sull’albero che TUTTI abbiamo sognato, oltre che un mini parco giochi con molteplici giochi come altalena, scivolo, una parete per arrampicarsi e una torretta con in cima una casetta.

E’ tutto ideato e strutturato per far divertire i bambini in completa sicurezza.
Oltre al prezzo non accessibile a tutti, questa fantastica struttura necessità davvero di molto spazio per il montaggio, si consiglia almeno 6 metri quadrati per permettere ai bambini di giocare nel giusto spazio senza farsi male.

E’ tutto realizzato in legno naturale impregnato in autoclave, per questo prima di montarla non c’è bisogno di procedere a nessun tipo di trattamento.

E’ molto facile da montare, basta un pomeriggio e un pò di manualità e vi ritroverete in giardino la casetta di legno che qualsiasi bambino abbia mai sognato.

Sicuramente merita il primo gradino delle migliori casette di legno per bambini.

.

Wendi Toys M9 Casetta per i Bambini & Piattaforma e Scivolo | Casetta da Gioco per Bambini in Legno su Una Piattaforma di 90 cm con altalene, casa in Legno, Giardino, casetta da Gioco con Veranda

Seconda opzione subito dopo il modello top di gamma sopra descritto, che ci rendiamo conto non esser proprio di primo prezzo.
La Wendi Toys è stata in grado di realizzare questa casetta in legno dotata di un bellissimo scivolo ondulato, per discese mozzafiato in tutta sicurezza.

Presenti anche un’altalena, una scaletta e una bella struttura in palafitta per guardare il mondo dall’alto. Ha una portata di 100kg, quindi possono giocarci contemporaneamente anche più bambini impegnati in giochi diversi.
Anche questo un piccolo parco giochi che farà senz’altro la gioia dei vostri figli (e quella dei loro amichetti)

Secondo gradino del podio meritatissimo per questa casetta in legno naturale davvero bella.

Casetta Giocattolo Ecologica per Bambini in Legno di Abete Rosso Casa di Legno Giardino

La terza opzione di oggi richiama sicuramente una forma non convenzionale adatta alle migliori fiabe o cartoni animati.

Anche questa Wiltec è fatta in legno di abete dipinto di rosso, un bellissimo rosso vivace che porta immediatamente allegria e dona un tocco in più al vostro giardino.
E’ completamente ecologica perché realizzata tutta in legno per evitare allergie nei bambini più sensibili.

A differenza di altri modelli più costosi però non è dotata di giochi accessoriali quali scivoli e altalene, tantomeno di una parete per arrampicarsi.

Il prezzo è più contenuto rispetto a modelli più impegnativi, tuttavia si tratta di un prodotto economico di tutto rispetto, per chi non vuole spendere un occhio della testa ma allo stesso tempo portarsi a casa un prodotto di alta qualità destinato a durare nel tempo e alle intemperie.

Super consigliata questa casetta in legno se avete un budget non troppo elevato. Ampiamente promossa.

https://amzn.to/3oam6jh

Ecco la casetta di legno che integra in se un parchetto multigioco.

Anche questa è una palafitta ed è dotata di giochi accessori come un muro per l’arrampicata, lo scivolo e anche una piccola altalena regolabile.

Un particolare da apprezzare sicuramente è che la casetta verrà fornita con il telone e la plastica adesiva pre-tagliati così da permettervi di potete dare spazio alla vostra fantasia.

Generico Casetta in legno da giardino (TOMEK - 174 x 123 x 212H)

Di nuovo un design che sembra uscito da un film americano, questa volta ci troviamo in un parco naturale degli Stati Uniti e la casetta in questione sembra quella di un ranger.
Molto bella e naturale, richiama immediatamente all’immaginazione la natura più incontaminata tra abeti e cascate.

Il legno del prodotto è stato sottoposto  all’impregnazione a pressione che risulta essere il metodo di conservazione del legno più efficace.

Da sottolineare la possibilità di personalizzazione, infatti potrete anche dipingere la casetta secondo i vostri gusti dato che riceverete il prodotto non verniciiato ma solo trattato (ovviamente potrete anche montare ed utilizzare la casetta cosi com’è per mantenere l’estetica naturale)

Consigliamo quindi questo prodotto senza ombra di dubbio, ottima soprattutto per chi vuole scegliere il colore della casetta.

 

 

 

Come montare una casetta in legno per bambini?

Come montare una casetta in legno per bambini?

Credetemi, le casette in legno sono facili da montare, non richiedono chissà quale conoscenza di bricolage, però di sicuro un pò di manualità non fa male.
Certo una mano di un amico è sempre gradita, meglio ancora se potrai poi ripagarlo con una birra ghiacciata 🙂

Le istruzioni con cui vengono vendute queste casette risolvono qualsiasi dubbio non lasciando nulle al caso. Basterà seguire passo passo tutti gli step per ottenere ottimi risultati e diventare gli eroi dei vostri figli.

Alcune casette, come il modello sopra descritto, vengono vendute in legno non colorato. In questo caso andranno dipinte PRIMA di effettuare il montaggio cosi da garantire un colore uniforme (meglio quindi dipingere i pezzi a uno a uno e poi procedere all’assemblaggio)