LE 5 MIGLIORI BARRE PER TRAZIONI DEL 2021

LE 5 MIGLIORI BARRE PER TRAZIONI DEL 2020

La barra per trazioni è un ottimo attrezzo per allenarsi a casa cosi da sviluppare muscoli di braccia, spalle, schiena e addominali.

Per essere efficace, la barra per trazioni deve essere realizzata in materiali resistenti, garantire una buona presa ed essere fissata correttamente al muro o alla porta a seconda della tipologia.

Non ti resta che leggere la nostra mini guida delle 5 migliori sbarre per trazioni del 2021.

Ultrasport Barra 331100000026
Ultrasport Sbarra 331100000074 Vedi Prezzo
Trend-Welt Sbarra Vedi Prezzo
Klarfit Bouncer Multigym Vedi Prezzo
ONETWOFIT Barra con Supporto Vedi Prezzo
Ultrasport Barra per sollevamento Training da porta, barra per sollevamento, allenamento del torace, trainer multifunzione, attrezzo per torace casa e ufficio, pull up bar, flessioni, vari esercizi

Partiamo subito con la migliore in commercio sia per qualità, che per prezzo.
Il modello Ultrafit della Ultrasport, infatti, oltre alle trazioni, consente di allenare addominali, bicipiti, tricipiti e persino flessioni.

È resistente, realizzata in alluminio con un limite di peso pari a 100 kg. Soprattutto, si tratta di una sbarra comodissima perché non c’è bisogno di praticare alcun foro alle pareti essendo possibile fissarla semplicemente alla porta oppure poggiata al pavimento.
È facile da installare, non rovina le porte perché è imbottita e si può usare ovunque.

Attrezzo pratico e stabile, non si stacca dalla porta, è veloce da usare, utile e versatile per mantenere in forma la parte superiore del corpo.

Ricapitolando quindi questo modello, oltre ad aver un prezzo estremamente accessibile a tutti, permette un utilizzo vario con possibilità di installazione sia su porta che su pavimento a terra. Sicuramente ve lo consigliamo come prima scelta

Pro
  • Prezzo ridotto data la qualità del prodotto

  • Multifunzione: A differenza delle sbarre da fissare alla parete, può essere poggiata anche a terra

  • Imbottita: L’imbottitura presente nei punti sollecitati permette di non rovinare le porte e di rendere più comoda e salda la presa con le mani.

Contro
  • La portata di soli 100 kg potrebbe non essere adatta a tutti.
Ultrasport Sbarra per Sollevamento Set Training da Porta per Allenare la Muscolatura del Torace, Regolabile per Ampiezza Porta 63,5 – 93cm, in Acciaio Stabile, Portata Fino a 100 kg

Sei un principiante e desideri valutare delle barre semplici, con cui iniziare ad allenare la parte superiore del tuo corpo? Il secondo modello che ti presentiamo è sempre di casa “Ultrasport”. Sicuramente tra le migliori sbarre per trazioni che puoi trovare in commercio.

Questa barra in grado di reggere fino a 100 kg può esser regolata da 63,5 cm a 93 cm, essendo appunto un modello telescopico, fatto in acciaio che dispone di impugnature imbottite cosi da eliminare il rischio di rovinarti le mani mentre la utilizzi.

Per montare questa sbarra per trazioni non hai bisogno di viti ma, nonostante questo, ti garantisce un’ottima resistenza e stabilità. Se invece desideri fissarla alla porta, perchè non credi che la sposterai mai, potrai utilizzare le viti e i pezzi inclusi nel prezzo.

Perfetta e assolutamente non impegnativa per le tue tasche.

Pro
  • Sbarra per trazioni portatile particolarmente indicata per i principianti
  • Modello telescopico, regolabile dai 63,5 cm a 93 cm
  • Impugnature morbide che eliminano il rischio di danneggiare le mani
  • Montaggio con e senza viti a seconda delle tue preferenze
  • Il prezzo è molto competitivo
Contro
  • Non è possibile spostare le spugne dell’impugnatura
  • Limite di peso non adatto a tutti (100kg)
DOBEN Barra di trazione Professionale, telescopica Barra trazioni per Porta, con Maniglia Imbottita

Desideri allenarti comodamente in casa tua, ma vorresti non spendere troppo per una sbarra per le trazioni? In questo caso ti assicuriamo che la Trend-Welt è una delle scelte che puoi fare per consentirti di allenare e rafforzare bicipiti, addominali, dorsali e tricipiti.

Si tratta di una sbarra telescopica in acciaio che puoi regolare da una lunghezza minima di 85 cm ad una massima di 130 cm (disponibile anche la versione da 60 cm a 100 cm), in base alla larghezza della porta dove desideri installarla.

Le impugnature in schiuma espansa, tipicamente installate in punti di forte pressione, prevengono la formazione di vesciche e calli sulle mani.

Anche il montaggio è estremamente facilitato dato che non necessità di fori o viti, infatti i gommini di sicurezza all’estremità ti consentono di applicarla nel telaio della porta senza danneggiarla. In questo modo puoi montarla e smontarla in base alle tue esigenze. Se invece puoi tenerla fissa, utilizzerai i supporti in metallo compresi con la sbarra.

Include anche un apprezzato manuale per la corretta esecuzione degli esercizi, oltre alla possibilità di collegarti al sito web della Trend-Welt per aver delucidazioni ulteriori cosi da non rischiare di farti male.

Ottimo compromesso prezzo qualità da non farvi scappare se cercate un prodotto facile da installare e di buona fattura.

Pro
  • Miglior sbarra per trazioni telescopica al prezzo più basso
  • Consente di allenare bicipiti, addominali, dorsali e tricipiti
  • Fatta in acciaio, regolabile da 85 cm a 130 cm
  • Autoportante, con supporti compresi se desideri tenerla fissa
  • Gommini trasparenti se decidi di montarla e smontarla
  • Esercizi online per allenarti al meglio con la barra
Contro
  • Se allungata troppo tende a flettersi leggermente
Klarfit Bouncer Multigym - Stazione Fitness Multifunzione, per Pull Up e Dip, 8 Prese, Imbottita, Espandibile, Fino a 200 kg, incl. Kit di Montaggio, Nero

Se cercate un prodotto più professionale, dovrete optare per la Klarfit Bouncer Multigym, praticamente una palestra fatta ad attrezzo.

Si tratta di un modello molto solido in acciaio con una capacità di carico fino a 200kg dotato di due serie di maniglie per un allenamento efficiente dei vari gruppi muscolari.

A differenza dei modelli sopra citati, questo prodotto necessità obbligatoriamente dell’installazione a muro. Vi assicuriamo che è davvero semplice fissare il prodotto grazie alle istruzioni in italiano e gli accessori già inclusi.

Grazie alle sue 8 prese e alla sua grande multifunzionalità, la Multigym allena efficacemente torace, schiena, spalle, collo e braccia.

Sono dunque numerosi i benefici assicurati dalla Klarfit che ci hanno spinti a inserirla nella nostra guida per scegliere la migliore sbarra per trazioni 2021.

Pro
  • Solidità e stabilità: a differenza dei modelli che si appoggiano sullo stipite della porta, è notevolmente più solida e stabile.
  • Efficacia: Le due serie di maniglie consentono di allenare efficacemente vari gruppi muscolari.
  • Facilità d’uso: Facile da installare – tutti gli accessori necessari per il montaggio sono già inclusi.
  • Qualità: Realizzata in acciaio, la Klarfit è resistente e supporta un peso di ben 200kg, rivelandosi quindi adatta a tutti.
Contro
  • È consigliabile che la parete a cui fissare la sbarra sia anch’essa solida e resistente
https://amzn.to/3rYcPgD

L’ultimo modello che andiamo a descrivervi, è la Sportstech, prodotto amatissimo dai consumatori di tutto il mondo grazie anche alla stupenda qualità rapportata ad un prezzo abbordabile alla grande maggioranza dei consumatori.

Questa barra di sollevamento da muro è realizzata in acciaio top quality cosi da garantire un’estrema portata di ben 300kg, potrete quindi utilizzarla senza problemi anche con pesi vari legati ai piedi.

Perfetta per allenare schiena, spalle, petto, braccia, tricipiti, bicipiti, dorsali e la parte anteriore degli addominali, praticamente è un attrezzo full body.

Puoi afferrare questa barra nella posizione larga, parallela o stretta, consentendo cosi una varietà massima di angolazioni per gli allenamenti. Se ti piace anche dare pugni ogni tanto e vuoi evitare le denunce, questa sbarra integra anche un occhiello per sacco da boxe: occhiello centrale per sacco da box, corde e imbragature.

La barra può essere montata facilmente sulla parete di casa. Sono incluse le istruzioni complete e tutto l’occorrente per il montaggio.

Pro
  • Multifunzionale
  • Portata fino a 300kg
  • Uno dei migliori sul mercato ad un prezzo cosi basso
  • Presa multipla per allenare tutto il corpo
Contro
  • Va fissato necessariamente al muro tramite gli accessori inclusi
  • Non per tutte le tasche

Come scegliere la sbarra per trazioni

Scegliendo una barra per trazioni da porta, è necessario prestare attenzione alle sue dimensioni, che siano in linea con le misure della stessa. Se la porta ha misure standard, di solito è difficile commettere errori di compatibilità. Se invece il telaio della porta è stato realizzato su misura, più piccolo o più grande rispetto agli standard, alcune barre potrebbero non essere adatte. Verificate sempre.

Scegliendo invece una barra con struttura portante o una barra da appendere al muro tramite tasselli e viti, è necessario prestare attenzione solo ad avere sufficiente spazio nella stanza. Se lo spazio è poco, sempre meglio optare per modelli più piccoli oppure richiudibili.

Ci sembra banale ricordarlo, ma alcuni consumatori non sempre ne tengono conto: controllate sempre il peso massimo che la barra potrà sopportare. Se pesi 100 kg quindi non puoi acquistare una barra con limite massimo di 80 kg, dunque considera sicuramente la potata della sbarra che stai per scegliere.

Oltre a valutare il tuo attuale peso corporeo, valuta anche l’eventuale incremento di peso che pensi di intraprendere nel corso dei prossimi mesi: se il tuo allenamento ha come fine l’aumento della massa muscolare, si consiglia di scegliere una barra per trazioni che supporti un peso decisamente maggiore rispetto al peso corporeo.

 

Differenti tipologie

La barra per porta non necessita di praticare fori, ideale anche per le case in affitto. È disponibile in due versioni: la barra telescopica si estende sino a raggiungere la lunghezza della porta, oppure l’autoportante da appendere al telaio cosi da restare ancorata invece grazie al peso del corpo. Alcune barre da telaio possono essere utilizzate anche a pavimento, per il massimo della versatilità.

In alternativa è possibile scegliere la barra da appendere al muro, ideale per ottimizzare lo spazio, e la barra con struttura portante. Quest’ultima è più ingombrante, ma anche adatta a diverse tipologie di esercizi.