LE 5 MIGLIORI ACTION CAM DEL 2021

Benvenuti in un nuovo mondo.. il mondo delle ACTION CAM 

Comprare una buona action cam che rispecchi le proprie esigenze, non è facile come sembra, ci sono davvero troppi fattori da prendere in considerazione.
Se termini come, FPS, RISOLUZIONE, ZOOM OTTICO e molti altri, li avete solo sentiti nominare, c’è un concreto rischio che comprerete un modello troppo basico oppure troppo performante per l’utilizzo che andrete a farne

Per aiutarvi a risparmiare tempo e soldi, abbiamo creato questa semplice lista con le 5 migliori action cam del 2021

 Action Cam 
GoPro HERO8 Black
DJI Osmo Action Cam Vedi Prezzo
APEMAN 4K A77 Vedi Prezzo
AKASO Action Cam 4K EK7000 PRO Vedi Prezzo
Crosstour 4K 16MP Vedi Prezzo
GoPro HERO9 Black

Partiamo subito con il TOP DI GAMMA: GoPro Hero 9 action cam completa ed efficiente.

Considerata tra le migliori action cam presente sul mercato realizza straordinari video in risoluzione 5K, perfetta per mantenere vividi i dettagli anche quando si usa lo zoom. Grazie a tutta la potenza del sensore da 23,6 MP.
Inoltre la telecamera è in grado catturare video ed immagini straordinariamente chiari e perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Con la stabilizzazione video integrata potrete produrre e riprendere momenti magnifici, sia tenendo la GoPro HERO9 in mano, sia fissandola al casco, all’imbragatura oppure al selfie stick.
Essa vi consente, quindi, di riprendere ogni tipo di esperienza: dalle sciate in montagna, alle nuotate in mare e persino durare le uscite in bicicletta.

Tutto diventa epico se visto a rallentatore. Grazie al video a 1080p240 e all’elevatissima frequenza dei fotogrammi con stabilizzazione HyperSmooth 3.0, puoi utilizzare l’effetto slow motion, ora fino a 8 volte più lento

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Live streaming a 1080p
  • Display frontale + touch screen posteriore
  • Foto da 20 MP con SuperFoto
  • Slow motion 8x
  • HyperSmooth 3.0
Contro
  • Alcuni consumatori lamentano il prezzo troppo elevato 
DJI Osmo Action Cam Camera Digitale con Doppio Display 11m Resistente all'Acqua 4K HDR-Video 12MP 145° Angolare Camera Nero

Continuiamo con il degno rivale della GoPro, la famosissima casa DJI propone la DJI OSMO.

Possiede le stesse specifiche qualitative della GoPro Hero8, quindi video 4K/60 FPS e 1080p/240 FPS e resistente all’acqua fino a 11 Metri.
Grazie al doppio display vi permette di passare rapidamente da una modalità all’altra e inquadrare la scena mentre rivedi le tue riprese sul touch screen da 2,25 pollici.

Viene venduta con un case a ‘’cornice’’ utile per proteggere da piccoli urti e graffi ma soprattutto per collegare i vari accessori (potrete utilizzare anche gli accessori GoPro, totalmente compatibili).

Voice control integrato per comandare la fotocamera con la sola voce (da sottolineare che per ora, la DJI Osmo, riconosce solo la lingua inglese).

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Costo: Ottima rivale della GoPro ad un prezzo più concorrenziale
  • Risoluzione: Video e foto qualitativamente identici a GoPro (in situazione neutra)
  • Batteria: Buona autonomia della batteria, inoltre essendo rimovibile permette di sostituirla
  • Impermeabilità Resistente all'acqua per ben 11 metri senza l'utilizzo di alcuna custodia
Contro
  • Riprese notturne: ha dimostrato che in assenza di luce, le riprese non sono ottime
  • App: in rari casi l'app dedicata risulta esser lenta e non performante
APEMAN Action Cam A77, 4K 20MP Wi-Fi Impermeabile 30M con Telecomando Fotocamera Subacquea Digitale, Hyper Stabilizzazione Videocamera

Se desiderate da sempre immortalare l’istante perfetto, allora l’action cam Apeman 4K A77 è ciò che fa al caso vostro. Offre un’incredibile qualità delle immagini 4K 30 FPS, tanto che vi sembrerà di star rivivendo i vostri momenti speciali per una seconda volta.

Perfetta sia come sport cam che come alternativa ad una fotocamera, avrete la possibilità di girare video in 4K/30 FPS, 2.7K/30 FPS, 1080p/60FPS e di scattare foto da 20MP con dettagli chiari e nitidi. Grazie alla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine che elabora il movimento, gli urti e la sfocatura sono ridotti al minimo. Così avrete la possibilità di girare filmati sempre stabili e limpidi.

Il software dedicato pre-installato sull’APEMAN 4K A77 vi consentirà di ottenere foto e video dalla chiarezza straordinaria, indipendentemente dalla condizione della luce e dal luogo in cui vi trovate.

Inoltre, collegandovi alla nuova app “YUTUPRO” potrete controllare a distanza la action cam e condividere i vostri scatti in modo semplice e veloce. In aggiunta, non dovrete mai preoccuparvi della batteria: la Apeman 4K A77 è dotata di doppia batteria ricaricabile da 1050mAh, che vi assicura una registrazione video di 100 minuti a 1080p e 70 minuti in 4K.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Prestazioni: Una tra le e migliori risoluzioni video, con formati 4K/30 FPS, 2.7K/30 FPS, 1440p/60FPS e 1080p/60 FPS
  • Qualità: Sensore fotografico da 20 MP
  • Connettività: Connettività USB, Wi-Fi e micro HDMI
  • Impermeabilità: Resistenza subacquea fino 40 metri utilizzando l’apposito alloggiamento
  • Batterie: Doppia batteria ricaricabile sufficiente per qualsiasi avventura
Contro
  • Istruzioni: La traduzione italiana del libretto di istruzioni potrebbe essere migliorata
  • Tenuta stagna: Può immergersi sott'acqua solo se chiusa nella sua custodia (inclusa nel prezzo)
4. AKASO Action Cam 4K EK7000 PRO

Se siete alla ricerca di un’action cam in grado di fornirvi una qualità eccelsa per un prezzo economico, AKASO Action Cam 4K, una delle la migliori action cam per rapporto qualità prezzo del 2021.

Grazie alla qualità video da 4K/25fps, 2.7K/30fps e 1080P/60fps potrete registrare video e  scattare foto con una risoluzione di 16 MP. In questo modo, disporrete non solo di un’ampia resa della scena, ma anche di scatti sorprendentemente chiari e nitidi.
Grazie alla stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) ridurrete al minimo le vibrazioni del video finale, cosi da eliminare l’effetto tremors 🙂

Il telecomando wireless da polso incluso, consente di utilizzare facilmente la fotocamera durante le situazioni meno agevoli, per esempio mentre si scia o si va in bicicletta.

La AKASO Action Cam 4K viene fornita con un caricatore doppio USB e due batterie, ciascuna delle quali può registrare video fino a 90 minuti. Il kit di accessori è anche compatibile con la maggior parte delle fotocamere (GoPro inclusa).

Inoltre, il giroscopio incorporato nell’obiettivo può bilanciare la fotocamera per riprendere oggetti in rapido movimento. Nel giroscopio la lente può solo produrre un movimento orizzontale, in modo che l’obiettivo sia estremamente stabile.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Impermeabilità: Grazie alla custodia waterproof inclusa, può immergersi fino a ben 40 metri

  • Modalità Dash Cam: Attivando il "Loop Recording" e "Upside Down" può essere utilizzata come una dash cam

  • Telecomando Wireless: Comanda a distanza la tua Action Cam. Skill sempre gradita quando si parla di oggetti smart

Contro
  • Menu: il display in situazioni di clima avverse, risente delle scarse temperature; spesso e volentieri lagga mentre lo si sfoglia

  • Audio: Il microfono che acquisisce il rumore, è risultato leggermente inferiore rispetto alle sue colleghe

 

Se dovessimo consigliarvi un’action cam efficiente e davvero economica, punteremmo senza dubbio su questa Crosstour, che costituisce la miglior action cam economica del 2021.

Questa action cam vi consente di immortalare ogni momento in modo chiaro e nitido grazie alla definizione Ultra HD 4K (4K/25fps, 2,7K/30fps e 1080P/60fps).
Per quanto riguarda invece la risoluzione fotografica, troviamo un onestissimo 16MP che rende le foto al top della limpidezza.

Anche per questo modello è previsto il telecomando wireless che vi permetterà di scattare foto con il tasto rosso e attivare la registrazione con il tasto grigio. Accessorio comodissimo nei momenti in cui non vi è possibile raggiungere la fotocamera.

Come per la AKASO troviamo una custodia impermeabile che la rende la compagna perfetta per gli sport acquatici raggiungendo una profobdità di ben 30 metri.

Grazie all’app “iSmart DV” potrete condividere i vostri scatti sui social e editare video e foto. 

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Prezzo: senza ombra di dubbio, la miglior action cam economica del 2021
  • Risoluzione: Tenendo conto del prezzo, definizione Ultra HP 4K e risoluzioni video avanzate + Sensore fotografico da 16 MP
  • Grandangolo: Lente grandangolare da 170° perfetta per qualsiasi attività o sport
  • Telecomando: Incluso nel prezzo un telecomando per il controllo a distanza
  • Impermeabilità: fino a 30 metri grazie alla custodia inclusa 
  • Connettività: Connettività USB e Wi-Fi 2.4 GHz
Contro
  • Telecomando: Il telecomando della camera non è impermeabile
  • Sensibilità: In rari casi la sensibilità dei tasti non è delle migliori