I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE SILENZIOSI DEL 2021

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE SILENZIOSI DEL 2021

Se pensiamo all’aspirapolvere, ci viene in mente un prodotto per la pulizia generalmente rumoroso, che non potremmo utilizzare nelle ore notturne o quando qualcuno in casa sta riposando.

In generale, tutti gli aspirapolvere di ultima generazione hanno un livello sonoro decisamente più basso rispetto ai primi modelli, ma non possiamo dire che siano silenziosi, a parte alcuni modelli particolari. In questo articolo, potrai trovare gli aspirapolvere più silenziosi sul mercato e scoprire quale potrebbe essere quello più adatto alle tue esigenze.

Miele Complete C3 Silence Ecoline Aspirapolvere
Hoover TE 75 Traino con Sacco Vedi Prezzo
Bosch Relaxx'x ProSilence66 Vedi Prezzo
Miele Complete C3 Silence Ecoline Aspirapolvere, 550 watts, 4.5 litri, 64 decibels, Bianco Loto

Quando si parla di Miele, si parla sempre di un marchio tedesco, produttore di elettrodomestici di grande qualità e questo aspirapolvere non è da meno.

Si tratta di un prodotto ad alta efficienza energetica, classificandosi in A+ con una potenza massimo 550W perfetta per aspirare al meglio qualsiasi tipo di sporco.

Per quanto riguarda la pulizia, potrai utilizzare questo aspirapolvere su moquettte, tappeti o tessuti d’arredo aspirando tutta la polvere o lo sporco accumulato. Grazie alla potenza di aspirazione e alla capacità del contenitore della polvere di ben 4,5 L, potrai pulire casa facilmente. Con il filtro AirClean, la classe di efficienza di riemissione è A, per avere sempre aria in uscita pulita. Per quanto riguarda gli accessori, questo prodotto è decisamente completo perché include la bocchetta per gli imbottiti, quella a pennello per le fughe e quella a lancia per raggiungere anche gli angoli più scomodi.

Parliamo ora del tema centrale di questo articolo: la silenziosità! Miele Complete C3 Silence EcoLine SGSK3 raggiunge un livello sonoro molto sotto la media degli altri prodotti sul mercato: soltanto 64 dB. Si tratta quindi, a nostro avviso del miglior aspirapolvere silenzioso che potrai trovare oggi!

  • Classe energetica: A+

  • Efficienza sui tappeti: C

  • Efficienza sui pavimenti duri: A

  • Riemissione della polvere: A

Specifiche principali
  • Capacità di aspirazione (etichetta energetica)

  • Grande capacità del sacco

  • Più costoso rispetto alla media
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Sacco con capacità da 3,5 litri, 700 watt, Rosso, 66 dB

Se sei alla ricerca un prodotto silenzioso, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, abbiamo quello che fa per te.

Quando si sceglie un aspirapolvere, la prima cosa da considerare è sicuramente la maneggevolezza, ossia quanto sia comodo e semplice da trasportare e spostare in giro per la casa, magari anche per le scale, quindi il peso è decisamente un aspetto importante da tenere a mente. Il modello Hoover TE70_TE75 è piuttosto leggero: pesando solo 4,2 kg sarà facile da maneggiare e trasportare per casa.  

La sua classe di efficienza energetica è A che offre prestazioni davvero notevoli. Anche la classe di efficienza aspirante è A sia sui pavimenti duri sia sui tappeti, cosa davvero interessante, visto che sono pochi i prodotti che riescono a mantenere questa efficienza sui tessuti e le superfici morbide.  

Infine, questo prodotto offre la possibilità di cambiare la potenza di aspirazione a seconda delle superfici e del loro grado di sporco. L’etichetta energetica fornisce anche la rumorosità66 dB, dato che lo rende tra i più silenziosi del mercato.

Passando agli accessori, possiamo dire che questo prodotto Hoover è decisamente completo. Oltre alla spazzola multisuperficie, adatta sia per i pavimenti duri che per la moquette, troviamo anche la spazzola parquet perfetta per tutti i pavimenti delicati, la spazzola tappeti, la mini turbo spazzola motorizzata adatta a rimuovere i peli degli animali, la bocchetta a lancia per aspirare nelle fessure, la bocchetta a T per gli imbottiti e la spazzola a pennello.

Come è evidente, si tratta di una fornitura particolarmente adatta a chi avesse in casa animali che perdono pelo.

Infine, pensiamo sia utile parlare anche del filtro:  abbiamo già visto che l’Hoover TE70_TE75 trattiene la polvere in maniera efficace. Ha, infatti, la più alta classe di riemissione della polvere (A): attraverso tre stadi, questo aspirapolvere filtrerà la polvere per riemettere aria pulita. Il primo stadio è il sacchetto, il secondo è un filtro pre-motore e il terzo è un filtro di scarico (questi ultimi permanenti e lavabili).

Se cerchi quindi una soluzione silenziosa, ma senza spendere troppo, Hoover ti offre un prodotto maneggevole, super accessoriato e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Specifiche principali
  • Vasta gamma di accessori inclusi

  • Capacità del sacco ampia

  • Alcuni consumatori hanno riscontrato un cambio troppo frequente dei sacchetti

Bosch BGS5SIL66B - Relaxx'x ProSilence66, Aspirapolvere a traino, Senza Sacco, 700 W [Classe di efficienza energetica A]

Torniamo in Germania per parlare di un marchio che è sinonimo di qualità: Bosch. Se stati cercando un prodotto silenzioso senza sacco, il BGS5SIL66B è il prodotto giusto.

Grazie alla sua etichetta energetica  possiamo dire che sia uno dei migliori apparecchi in commercio: con la classe energetica A, i consumi saranno davvero ridotti, senza però rinunciare alle prestazioni. Infatti, la classe di efficacia pulente sui pavimenti duri è di tipo A, mentre l’aspirazione sui tappeti è di livello C, un dato comunque buono.
In più, dal punto di vista della rumorosità, il Bosch BGS5SIL66B è decisamente silenzioso, emettendo un massimo di soli 66 dB.

È dotato di un kit accessori molto ricco e versatile: il BGS5SIL66B dispone della spazzola SilentClean, che permette di pulire sia i tappeti che i pavimenti duri, mantenendo un basso livello sonoro. In più, dispone di una speciale spazzola per pavimenti duri e parquet, ideale per la pulizia di fughe tra piastrelle e assi in legno.
In aggiunta troviamo  il tubo telescopico, a cui  si possono agganciare diversi accessori, come la bocchetta per le fessure, quella a pennello per i mobili e, infine, una bocchetta speciale per gli imbottiti.

Parlando di filtro, questo prodotto dispone di filtro HEPA lavabile, adatto a chi soffre di allergie che lo porta ad ottenere la classe A di ri-emissione della polvere.
Il sistema Intelligent SelfClean System, poi,  si occupa in maniera automatica della pulizia dei filtri, così non dovrai pensarci personalmente.

Come tutti i prodotti Bosch, il BGL5SIL66B è un prodotto di ottima qualità che ti permetterà di pulire la tua casa, senza fare toppo rumore.

Specifiche principali
  • Adatto per chi soffre di allergie
  • Più pesante rispetto alla media

 

 

 

I MIGLIORI ASPIRAPOLVERE SILENZIOSI DEL 2021

Come scegliere un aspirapolvere silenzioso?

Hai deciso di acquistare un aspirapolvere silenzioso, ma come riconoscerlo tra i tanti sul mercato?

L’Unione Europa obbliga tutti i produttori di aspirapolvere a dichiarare sempre la rumorosità massima che deve essere misurata alla massima potenza di aspirazione, ma essendo l’unità di misura in decibel, può essere difficile comprendere un prodotto sia più o meno silenzioso non avendo come metro di paragone il livello di rumore a cui corrispondono i valori espressi in etichetta.

Va considerato, inoltre, che la scala dei decibel è logaritmica: in pratica, l’incremento di decibel non è di unità, ma è esponenziale, quindi la differenza tra 67 e 68 dB è molto più grande di quella tra 44 e 45 dB.
Quindi, quando leggi il livello sonoro dell’aspirapolvere, ricorda che  la differenza tra 69 e 79 dB non è minima, come saresti propenso a immaginare.

Per fare un esempio, aspirapolvere veramente silenzioso dovrebbe avere un livello sonoro massimo al di sotto dei 60 dB e non superare i 64 dB.

 

 

Dove comprare i migliori aspirapolvere silenziosi

Sicuramente il miglior modo per fruire questo tipo di prodotto, e non solo, è online, magari su Amazon.
Vi consigliamo quindi di dare un’occhiata ad Amazon, dove troverete i migliori aspirapolvere silenziosi a prezzi sicuramente inferiori.

Siete pronti pulire casa senza far rumore? 😊