Condividi

I 5 ACCESSORI GoPro DA NON DIMENTICARE

I MIGLIORI ACCESSORI GoPro DA AVERE NELLO ZAINO

L’estate si avvicina e ti sei acquistato una GoPro per immortalare i tuoi momenti più significativi? La tua nuova action cam GoPro possiede una vastissima gamma di accessori che daranno alle tue riprese una marcia in più.

Ecco per te una breve ma utilissima guida di alcuni accessori che, una volta provati, non potrai più farne a meno. 

1. Treppiede

Il treppiede è l’accessorio che non può assolutamente mancare nella valigia di un travel blogger.

Lo puoi appoggiare ovunque e iniziare a riprenderti mentre racconti la tua avventura oppure per creare timelapse epici di tramonti o albe mozzafiato mentre ti godi il panorama bevendo uno spritz in tutta tranquillità.

Inoltre è fondamentale per scattare foto a lunga esposizione come i cieli stellati. Una volta chiuso puoi anche utilizzarlo come impugnatura alternativa. Insomma un accessorio multifunzione dalle dimensioni contenute.

 Ecco 3 consigli:

 
 

2. Asta Telescopica

L’asta telescopica, generalmente conosciuta come selfie-stick, è un accessorio che se usato correttamente può fare la differenza nei tuoi progetti.

Non limitarti ad usarla per riprenderti ma sfrutta questo fantastico accessorio al massimo delle sue prestazioni.

Innanzitutto permette di sfruttare una delle caratteristiche principali della Gopro: “stare al centro della scena”. Ad esempio usala per avvicinarti il più possibile al soggetto per valorizzare al meglio la scena.

Pensa fuori dai soliti schemi e sperimenta i nuovi punti di vista come riprese dal basso o dall’alto, che si muovono da una parte all’altra semplicemente muovendo la tua asta.

L’asta telescopica inoltre aggiunge stabilità e fluidità ai movimenti aumentando l’effetto cinematografico delle riprese.

Ecco 3 consigli:

 
 

3. Supporti POV

Tutta la serie di supporto per riprese in POV sono un altro punto di forza della GoPro.

In base alle tue esigenze può scegliere se fissare la tua Gopro sulla testa, al petto, sul polso, allo zaino e addirittura in bocca. Ti permettono di aver entrambe le mani libere per evitare cadute accidentali ed eventuali fratture (o rotture GoPRO)

Ecco 3 consigli:

 
 
 

4. Impugnatura Galleggiante

Sicuramente saprete che la Gopro è impermeabile senza l’utilizzo di custodia, tuttavia non galleggia.. e credimi non vorrai perderla sul fondo del mare. 

Quindi è vivamente consigliato usare un’impugnatura galleggiante durante le attività che coinvolgono oceani e fondali marini. Puoi scegliere tra una custodia galleggiante, una piccola asta oppure un dome.

Ti è mai capitato di aver visto foto scattate metà sott’acqua e metà fuori? Bene, per realizzarle serve un dome, ovvero una semisfera trasparente a tenuta stagna in cui inserire la Gopro.

È un accessorio un po’ ingombrante ma l’effetto finale è mozzafiato.

Ecco 3 consigli:

 
 
 

5. Extra Energy Kit

Non vorrai trovarti nel bel mezzo dell’azione con la batteria della Gopro scarica?

È buona abitudine avere una batteria di scorta nello zaino per qualsiasi evenienza. Ecco perchè ti consiglio di comporti un ENERGY KIT.

Porta con te una seconda batteria e un carica batterie esterno in modo da poterle caricare contemporaneamente una volta finita la giornata. Inoltre, con un powerbank, potrai ricaricarle anche nel bel mezzo dell’avventura cosi da esser sicuro di non perdere nessuno dei fantastici momenti che stai vivendo.

Ecco 3 consigli:

Ringraziamo il nostro autore “trap_emme”:

Una vera enciclopedia per quanto riguarda Sport, Tempo Libero e Montaggio Video

CLICCA QUI per il Canale Youtube