I 5 MIGLIORI SPAZZOLINI ELETTRICI DEL 2021

I 5 MIGLIORI SPAZZOLINI ELETTRICI DEL 2020

Gli spazzolini elettrici rispetto a quelli manuali presentano si svariati vantaggi, ma possono presentare anche alcune particolarità che non son gradite a tutti.

Tra i vantaggi troviamo per esempio la capacità di pulire un’area del dente maggiore, quando si impugna lo spazzolino manuale si possono fare al massimo 300 colpi al minuto, invece con quello elettrico parliamo di migliaia o decine di migliaia al minuto.

Altro vantaggio? Un recente studio dell’università di Harvard ha dimostrato che le persone che usano gli spazzolini elettrici ha molta meno placca sui denti.
Inoltre sono meglio per i bambini, che oltre a trovarli divertenti, sono invogliati a usarli tutti i giorni.

Oltre alla loro grande longevità, la quale può durare anche 10 anni, son ottimi per chi ha l’apparecchio, dato che permettono di pulire intorno alle parti di metallo dove gli spazzolini manuali difficilmente possono arrivare.

Parlando invece degli svantaggi che possiamo trovare, forse il muro più alto sta nel prezzo. Son di sicuro molto più costosi di quelli tradizionali di plastica, tuttavia calcolando che lo spazzolino elettrico dura anni, la spesa di ammortizza col passare del tempo.

Forse la pecca fondamentale sta nella disinformazione, infatti non tutti sanno che anche lo spazzolino elettrico è soggetto a regole utilizzo per ottenere il massimo dalla pulizia quotidiana dei denti.

Nella nostra mini guida, andremo ad illustrare i 5 migliori spazzolini del 2021 elencante pregi e difetti.

Philips Sonicare HX9924/03 DiamondClean Smart,
Oral-B 9000N Genius Rose Gold Vedi Prezzo
Oral-B Black 7000 CrossAction Vedi Prezzo
Philips Sonicare HX6711/02 HealthyWhite Vedi Prezzo
Oral-B SmartSeries 4000 Vedi Prezzo
Philips Sonicare HX9903/03 DiamondClean Smart, Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare, Connesso all'Applicazione, 4 Programmi di Pulizia, Bianco

Il Sonicare della Philips è uno dei migliori spazzolini elettrici sul mercato, uno dei più raccomandati dai dentisti americani, e purtroppo uno dei più costosi.

Il Sonicare DiamondClean è uno degli spazzolini elettrici visivamente più eleganti e forse quello con le miglior performance di tutti.
Amatissimo dai consumatori dispone della tecnologia sonica, è promosso da oltre 140 pubblicazioni e studi clinici e viene confermato da oltre 40 università in tutto il mondo.

Secondo gli studiosi il DiamondClean rimuove la placca fino a 10 volte in più rispetto ai normali spazzolini, inoltre la tecnologia sonica crea un movimento circolare, fluido e dinamico che genera delle micro bolle che penetrano negli interstizi dei nostri denti.

Oltre alle 5 modalità di spazzolamento, lo spazzolino possiede un timer a quadrante che vibra ogni 30 secondi per ricordarti che è finito il tempo di concentrarti su una determinata area della bocca e di passare alla prossima.

Quando la batteria si esaurisce, bisognerà posizionarlo sul caricatore incluso per 24 ore cosi da provvedere ad una ricarica totale ed un’autonomia di ben 14 giorni.

Sicuramente consigliato dallo staff di CONSIGLIAMELO.COM: un investimento da fare una volta nella vita per ritrovarsi una macchina da combattimento della pulizia dentale.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Il top degli spazzolini elettrici
  • Tantissime funzioni
  • Una pulitura superiore
Contro
  • Non adatto a tutte le tasche

Passiamo alla seconda scelta, lo spazzolino Oral-B Genius 10000N è di sicuro uno dei migliori sul mercato, dotato di tecnologia di riconoscimento delle aree della bocca già pulite tramite sensori implementati direttamente all’interno della spazzola, in modo che gli utenti non possano mai sbagliare e pulire tutto il condotto orale con cura.

La parte GENIUS delle spazzole è stata ispirata dai migliori dentisti e ha una tecnologia altamente pulente e sbiancante, per rimuovere anche le macchie più ostinate generate da fumo o caffè.
Il prodotto si connette via Bluetooth all’app Oral-B offrendo fino a 6 diverse modalità di pulizia dentale.

Molto comoda la modalità “whitening” se si vuole puntare ad un sorriso più bianco ed eliminare le macchie, il timer cambia colore fino a 12 tonalità differenti.

Presenti poi le modalità Cross Action, Gum Care e 3D White, ciascuna delle quali può far avvertire la differenza di pulizia tra una e l’altra.

E’ possibile caricare lo spazzolino Oral-B GENIUS Rose Gold anche direttamente in contemporanea con lo smartphone.

Di sicuro un oggetto pensato per chi prende la propria salute dentale sul serio e desidera un dispositivo fashion e dotato di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, perfetto anche per viaggiare.

Assieme al Philips sopra descritto, questo Oral-B è ovviamente il modello di punta dell’industria degli spazzolini elettronici, se sceglierete uno di questi due dispositivi di sicuro vi porterete a casa il meglio che offre al momento il mercato.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Piccolo gioiello della tecnologia
  • Ben 6 funzioni di utilizzo
  • Dotato di tecnologia Bluetooth, comunica con lo smartphone grazie all’apposita app
Contro
  • Non adatto a tutte le tasche
Oral-B Black 7000 CrossAction Spazzolino Elettrico con Connettività Bluetooth, Nero

Passimo alla terza proposta, L’Oral-B Pro 7000:
Questo spazzolino elettrico può connettersi facilmente all’app dedicata, per tener sotto costante controllo la propria routine giornaliera di pulizia orale.
L’app ci aiuterà a migliorare o variare l’utilizzo del dispositivo, andandosi a soffermare su quanto a lungo si puliscono i denti, quanto spesso e se lo si sta facendo o meno correttamente.

L’Oral-B Professional Care 7000 funziona come un dentista personale, guidando la tua routine giornaliera di igiene dentale e fornendo un feedback in tempo reale per aiutarti a pulire i denti in maniera completa ed efficace.

Il design professionale della testina permette una rotazione 3D oscillante per assicurare una pulizia profonda. Grazie al suo movimento rotatorio e pulsante l’Oral-B può rimuovere fino a al 200% della placca in più rispetto a un normale spazzolino.

L’Oral-B Pro 7000 ha cinque modalità di pulizia e altre 5 differenti testine tanto che usarlo sembrerà ogni volta come andare a una seduta di pulizia dal dentista, specialmente se lo si accoppia al flossing dentale e al risciacquo con un collutorio.

Lo spazzolino purtroppo non è abbastanza intelligente per sapere se si sta pulendo l’area della bocca indicata in quel momento ma in compenso ha un sensore di sensibilità integrato che vibra nel caso si stia spazzolando troppo forte, per evitare di far inavertitamente male ai denti.

Acquistare uno spazzolino con connessione Bluetooth può sembrare strano e anche un tantino ridicolo a chi non è abituato agli spazzolini elettrici, ma noi di CONSIGLIAMELO.COM siamo sicuri che tra qualche anno esisteranno solo spazzolini SMART, quindi con bluetooth e app dedicate come questo ORAL-B.

Grandissima alternativa da tener assolutamente in considerazione, stra consigliato questo terzo gradino del podio.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • App divertente e ben fatta e curata
  • Sensore che segnala in caso di pressione eccessiva sui denti
Contro
  • L’app potrebbe causare eccessiva distrazione
Philips Sonicare HX6839/34 ProtectiveClean 4500, Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare, 2 Programmi di Pulizia, Include 2 Manici

Se sei interessato a un tipo di pulizia superiore e professionale e non ti importa troppo di soffisticati accessori e funzioni, allora il ProtectiveClean 4500 è quello che stavi cercando.
La tecnologia Sonicare fornisce un tipo di pulizia estremamente profonda ed efficace rispetto ai comuni spazzolini manuale.

Come probabilmente già sai, occorre impiegare pari tempo in ciascuna parte della bocca per pulire i denti correttamente, senza fretta, per questo anche il Sonicare è dotato di un comodo timer di 2 minuti che ti aiuta ad assicurarti un tempo di pulizia consono a quello indicato da sempre dai dentisti.

La testina viene equipaggiata di un piccolo segnalino che gradualmente sbiadisce col tempo, fino a indicare quando bisogna cambiare appunto la testina stessa.

Anche se non è sofisticato come il suo fratellino Sonicare DiamondClean, il Philips ProtectiveClean 4500 è un eccellente spazzolino elettrico, che lascia sempre soddisfatto chi lo prova e possiede.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Semplice e minimale
  • Pulitura professionale
  • Include 2 spazzolini
Contro
  • Non è sofisticato come gli altri modelli sopra elencati
Oral-B SmartSeries 4000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Ecco l’ultima proposta di oggi, ultima opzione ma non per l’aspetto qualitativo. Oral-B Pro 4000 è un’ottima idea per cominciare a prendersi seriamente cura dei propri denti.

Se stai cercando uno spazzolino elettrico che sia delicato sui denti ma allo stesso tempo efficace nel rimuovere la placca e tenere la bocca sempre pulita, dovresti considerare allora l’acquisto di un Oral-B Pro 4000 SmartSeries.

Non solo infatti è equipaggiato con tutte le features che hanno fatto risaltare l’Oral-B come marca riconosciuta oramai in tutto il mondo, ma è anche è molto più economico rispetto ai sui cugini più high-tech.

Il Pro SmartSeries 4000 ha la funzione Floss Action intorno alla testina rotante, che emette micropulsazioni per una più efficace rimozione di macchie e placca. Queste pulsazioni infatti permettono alla testina di raggiungere in profondità tra i denti e rimuovere placca e batteri molto meglio di un normale spazzolino.

L’Oral B 4000 è inoltre equipaggiato da un movimento di pulitura 3D, un sistema che permette alla testa dello spazzolino di rimuovere residui indesiderati di cibo, placca e macchie.

In aggiunta a queste funzioni utilissime e fondamentali, il pro 4000 offre ben 4 modalità differenti di pulitura: Daily Clean, Gum Care, Sensitive e Whitening.

Sicuramente la miglior scelta nella sua fascia di prezzo.

RIASSUMIAMO INSIEME

Pro
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Arriva dove altri spazzolini non arrivano
Contro
  • Manca di alcune features (non fondamentali) che invece hanno gli spazzolini di fascia superiore

 

IN CONCLUSIONE:
Lo spazzolino elettrico è molto più del semplice frutto della propaganda mediatica moderna: si tratta di un dispositivo elettrico in grado di rimuovere efficacemente placca e residui di cibo imprigionati tra i denti, riducendo al minimo il rischio di carie ed altre infezioni del cavo orale. Quindi scegliete bene il vostro spazzolino elettrico.. vi farà scampare sicuramente qualche visita dolorosa dal dentista😊😊😊