Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
I 5 MIGLIORI REGISTRATORI VOCALI DEL 2020

I 5 MIGLIORI REGISTRATORI VOCALI DEL 2022

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Nel caso avessi bisogno di registrare la lezione di anatomia di quel docente che parla troppo velocemente o utilizza un linguaggio troppo complicato, devi per forza leggerti questa mini guida dei 5 migliori registratori vocali del 2022.

I registratori vocali son contraddistinti da diverse caratteristiche come dimensioni, capacità di registrazione e microfono. Sceglierne uno non è mai semplice e spesso ci si può pure perdere (rischiando cosi di acquistare un prodotto da spia internazionale quando magari ci serve solo per le nostre piccole interviste da caricare su youtube)

Iniziamo subito con i 5 migliori registratori vocali del 2022.

Registratore Vocale EVISTR 8GB
Sony ICD-PX240 Vedi Prezzo
MonoDeal Registratore Vocale Vedi Prezzo
Sony ICD-PX370 Vedi Prezzo
TASCAM DR-05X Vedi Prezzo
Registratore Vocale, TDW Registratore Vocale Portatile e Ricaricabile USB con 8GB Di Memoria Per Dettatura, Lezioni, Colloqui, Riunioni

Perfetto mix di qualità e prezzo per il primo modello che elenchiamo: il TDW.

Questo registratore audio digitale possiede un design molto apprezzato in quanto è piccolo e leggero. Registra in WAV (256kbps-1536kbps) e MP3 (32kbps-192kbps).

Adatto sia a studenti, medici, avvocati che scrittori, compositori e giornalisti, può essere utilizzato come dittafono per conferenze, trattative commerciali, corsi, lezioni, riunioni, test, ecc

Grazie alla porta di ricarica USB, non avrete bisogno di cambiare le batterie in quanto appunto possiede al suo interno una batteria al litio. 
Corpo in metallo nero lucido, elegante e delicato dalle dimensioni contenute di 83 * 25 * 10 mm con un peso 5 di soli 55 gr 

Sony ICD-PX240 | Registratore digitale mono, Altoparlante integrato, Jack Cuffie e Microfono, Memoria 4GB, Micro USB, Batteria fino a 32 ore, Nero

Ecco l’esempio di un perfetto connubio tra qualità, prezzo e nome del brand. In questo caso parliamo del “ICDPX240.CE7” della Sony.

Si presenta piccolo ma dotato di tutto ciò di cui avremo bisogno, integrando una memoria di ben 4 gb, elemento che ti consentirà di ottenere fino a 1043 ore di registrazione, mentre la batteria a lunga durata è in grado di regalarci fino a 32 ore di autonomia.

Ovviamente come per il modello precedente, potrai usufruire di un lettore mp3 di qualità cosi da riascoltare le tue registrazioni o perchè no, la tua musica preferita.

Inoltre, potrai disporre non solo di un jack per cuffie ma di un ottimo altoparlante da 300mW. Dotato anche di una porta USB cosi da poterlo collegare direttamente al pc per scaricare le registrazioni che vorrai conservare.

Con due batterie e tutti gli optional del caso, il prodotto si aggiudica, per l’etichetta qualità/prezzo, il miglior registratore vocale del 2022

MonoDeal Registratore Vocale Portabile,8GB multifunzionale Digital Audio Voice Recorder,con porta mini USB,Lettore musicale MP3

Tocca alla scelta economica: un prodotto dotato non solo di tutto ciò di cui hai bisogno per registrare, ma anche di un prezzo praticamente imbattile date le funzionalità che possiede.

Il registratore vocale si presenta piccolo, compatto e con un pulsante dal quale potrai controllare facilmente tutte le funzioni.
Dotato di un microfono omnidirezionale, il registratore digitale sarà capace di catturare qualsiasi suono in modo chiaro, integrando la capacità di riprodurre sia registrazioni sia file audio in formato Mp3, WMA, Mp1 e Mp2.

Come il modello precedente, potrai scegliere di ascoltare i file non solo con le tue cuffie, grazie al jack integrato, ma anche direttamente dall’altoparlante integrato.

Infine, grazie a un’efficiente batteria ricaricabile e alla memoria di 8 gb potrai ottenere ben 20 ore di registrazione continua.

Quindi se cerchi un prodotto semplice ed economico, che fa il suo dovere senza problemi, ti consigliamo sicuramente questa scelta economica ma pur sempre di qualità.

Sony ICD-PX370 | Registratore digitale mono, Optimized Voice Rec, Altoparlante integrato, Jack Cuffie e Microfono, Memoria 4GB + Slot microSD, USB integrato...

Il secondo modello SONY della nostra lista dei migliori registratori vocali del 2022, è il Sony ICD-PX370 dotato di una memoria da ben 4 gb, che ti consentirà di ottenere registrazioni fino a 59 ore.

Se desideri ottenere delle registrazioni pulite e nitide, questo registratore vocale fa al caso tuo, esso è infatti dotato di una tecnologia di riduzione del rumore, che si occuperà di ridurre i rumori ambientali circostanti.

Inoltre grazie all’opzione “Scene Select” il registratore sarà estremamente versatile, dandoti la possibilità di ottimizzare le impostazioni per musica, riunioni e tanto altro.

Le registrazioni, che verranno catturate in formato Mp3, potranno esser ascoltarle direttamente nelle tue cuffie grazie alla presenza del jack auricolare.

Ricapitolando questo modello della Sony, rispecchia a pieno al qualità che contraddistingue questo brand internazionale.

TASCAM DR-05X - Registratore audio stereo portatile professionale con interfaccia audio USB, Supporti microSD, microSDHC o microSDXC, Nero

Cerchi il top del top sul mercato? Sicuramente il Tascam DR-05X, non ti lascerà deluso. Infatti questo prodotto integra ben 2 microfoni omnidirezionali gestendo fino a 125 dB, cosi da ottenere una qualità del suono assurda.

La registrazione è disponibile in formato Mp3 o Wav, e grazie alla software preinstallato sul dispositivo, potrai godere della modalità dettatura progettata per la registrazione vocale umana e la trascrizione.

L’utilizzo è davvero semplice ed intuitivo, infatti il registratore ti permette sia di utilizzare un ingresso mini jack, sia un microfono esterno con alimentazione plug-in.

Per quanto riguarda invece lo spazio di archiviazione, non dovrai preoccuparti di nulla, il Tascam DR-05X, integra uno slot per le schede microSD, microSDHC o microSDXC.

Con due batterie AA in grado di fornire alimentazione fino a 17 ore, il prodotto si classifica tra i migliori registratori vocali del 2022.

QUALE ELEMENTO CONSIDERARE PRIMA DI TUTTI? IL MICROFONO

Il microfono serve per catturare, anche a metri di distanza, le voci e i suoni nell’arco di 5 metri.
Se il microfono è di ottima qualità, sicuramente avrete a che fare con un registratore vocale di ottima fattura.

Certo, non dimentichiamo che il prezzo fa la sua parte. Se dovrete utilizzare il registratore per esempio in università, e il professore utilizza già un microfono per esporre la lezione, qualsiasi dei 5 registratori vocali sopra citati, andrà benissimo. Se invece avete la necessità di possedere un prodotto che vi accompagni tutto il giorno in giro per la città per intervistare i passanti, avrete sicuramente bisogno di un modello che integra al suo interno un sistema di cancellazione del rumore, cosi da eliminare tutte le interferenze causate dallo spazio che vi circonda.

Vi sono anche dei modelli che hanno la possibilità di inserire un microfono esterno per riuscire a catturare suoni ancora più lontani, ma questa è un’altra storia 😊😊😊