I 5 MIGLIORI MISURATORI DI PRESSIONE DEL 2021

I 5 MIGLIORI MISURATORI DI PRESSIONE DEL 2020

Sappiamo tutti quanto sia importante la salute nostra e dei nostri cari. Ormai grazie alla tecnologia, possiamo tener monitorato le nostre attività cardiache direttamente da casa.

Prodotti davvero utili, a volte indispensabili, soprattutto per chi presenta problemi cardiaci. Dispositivi strutturati con una facilità d’utilizzo estrema, con caratteri grandi per facilitare la lettura dei dati e spesso utilizzabili tramite un solo pulsante.

Oggi vi elencheremo i 5 migliori misuratori di pressione da braccio che potete trovare in commercio in questo 2021.

OMRON Healthcare M6 Comfort
Laica BM2301 Misuratore Vedi Prezzo
OMRON M7 Intelli IT Evolv Vedi Prezzo
Beurer BC 32 Misuratore Vedi Prezzo
Sanitas SBM 21 Misuratore Vedi Prezzo
OMRON Healthcare M6 Comfort Misuratore Pressione Sanguigna da Braccio, Tecnologia IWC per una Misurazione Precisa in Qualsiasi Punto del Braccio, Memoria...

Partiamo subito con uno dei brand più diffusi quando si parla di dispositivi elettronici per la salute: l’Omron M6 rappresenta l’attuale miglior scelta tra qualità e prezzo presente sul mercato.

Questo misuratore di pressione è dotato della pratica tecnologia Wrap Cuff, il bracciale regolabile da 22 a 42 cm che consente di misurare la pressione arteriosa in qualunque punto del braccio. Grazie alla funzione multi utente, è possibile registrare fino a 2 utenti diversi e segnare per ciascuno 100 misurazioni, così da tenere in memoria ogni dato e poter monitorare la salute in tutta sicurezza. 

Estremamente facile da utilizzare sicuramente non apporterà nessuna difficoltà anche ai meno esperti lato tecnologia, infatti lo schermo ampio e l’unico tasto rendono questo modello davvero semplice da usare.

Ecco perchè lo decretiamo la miglior scelte qualità prezzo attualmente disponibile sul mercato.

Pro
  • Tecnologia Wrap Cuff, con bracciale regolabile da 22 a 42 cm
  • 100 misurazioni registrabili, 2 utenti impostabili
  • Bracciale Sigma Shape, per una misurazione confortevole
  • Testato da prestigiose organizzazioni sanitarie
  • Schermo ampio, un solo tasto di utilizzo
Contro
  • Il bracciale sembrerebbe essere piuttosto rigido
Laica BM2301 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio Automatico, 120 Memorie Totali, Bianco/Argento

Passiamo al più venduto, altro brand più che blasonato nel campo sanitario e cura della persona: Laica BM2301

Questa macchina professionale misuratore di pressione è in grado di misurare la pressione arteriosa, la frequenza del battito cardiaco ed eventuali aritmie. Se avete necessità di conservare le varie misurazioni per poi aver una statistica di andamento, il modello della Laica permette di conservare ben 120 memorie, divisibili per 4 persone.

Per rendere il misuratore di pressione più affidabile e sicuro, la tecnologia oscillometrica del misuratore agisce e garantisce prestazioni ottimali. Il display LCD, studiato per essere grande e assolutamente chiaro, permette una rapida lettura dei risultati. 

Un’interessante funzione, è la media automatica delle ultime 3 misurazioni, davvero molto utile aver un dato chiaro e preciso della giornata intera.

 

Pro
  • Completamente automatico e semplice da usare
  • 120 memorie conservabili, 4 utenti memorizzabili
  • Tecnologia oscillometrica
  • Display LCD chiaro, con tutte le informazioni necessarie
  • Media automatica delle ultime 3 misurazioni
Contro
  • Alcuni consumatori lo considerano leggermente ingombrante
  • Non esiste il tasto per azzerare lo schermo
OMRON M7 Intelli IT Evolv Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth per App OMRON Connect, Bracciale Intelli Wrap Cuff, Bianco

Sapete già che nelle nostre liste non deve mai mancare l’opzione economica. Ecco perchè tocca al Omron M7.

Considerato uno dei migliori misuratori di pressione del 2021, questo dispositivo misura automaticamente la pressione arteriosa e il battito cardiaco, visualizzando immediatamente sul pratico display informazioni essenziali come data, ora, stato delle batterie, indicatore di rischio, rilevazione di eventuali aritmie e di errori di utilizzo.

La fascia accoglie circonferenze che vanno da 13,5 a 19,5 cm adattandosi comodamente al braccio grazie alla chiusura in velcro. Con le sue 100 registrazioni di memoria divisibili per 2 utenti, è anche in grado di tenere la media di tutte le misurazioni mattutine e serali degli ultimi 7 giorni.

Molto apprezzato il fatto che nella confezione troverete sia le batterie che la custodia. Se cerchi quindi un dispositivo tra i migliori in vendita che unisca al design intuitivo una semplicità di uso massima, allora hai trovato lo il misuratore di pressione da braccio che fa per te.

Pro
  • Molto comodo e facile da utilizzare
  • Misurazione accurata
Contro
  • Istruzioni solo in inglese
Beurer BC 32 Misuratore di Pressione da Polso con 120 Posizioni di Memoria e Rilevazione Aritmie

Passiamo ora ad un altro modello lodato e caratterizzato dall’estrema precisione: Beurer BC 32, garanzia e affidabilità su tutta la linea.

Appena lo si toglie dalla scatola, si capisce subito che la qualità del prodotto è impeccabile, sia la base che il bracciale infatti sono costruiti per garantire una longevità del prodotto molto ampia cosi da esser ottimo per chi ha bisogno di effettuare un utilizzo quotidiano e costante.

Pensato anche per alloggiare braccia dal diametro ampio, oltre al monitor che è molto grande e facilmente leggibile, cosi da facilitare la lettura anche alle persone che soffrono di problemi di vista. 

Si registrano facilmente i dati sul pc per ottenere così statistiche approfondite del proprio stato di salute, da inviare eventualmente al proprio specialista o medico di famiglia.

Come il modello precedente, integra una funzione che effettuerà la media automatica delle ultime 3 misurazioni rilevate cosi da darvi un valore più veritiero possibile. Funziona con batterie stilo cosi da poter essere utilizzato praticamente ovunque, perfetto per chi viaggia e ha sempre bisogno di tenere sott’occhio la propria pressione.

Il misuratore Beurer BC 32 ha 100 memorie con data e ora per ciascuno dei due utenti registrabili nel dispositivo, possiede inoltre un bracciale comfort con tecnologia Sigma Shape, che garantisce maggiore stabilità e comfort nella misurazione. 

Un vero gioiellino vero? 

Pro
  • Completamente automatico
  • Data, ora, stato della batteria, indicatore di rischio, rilevatore di aritmie ed errori indicati sul display
  • Fascia da polso per circonferenze da 13,5 a 19,5 cm
  • 100 registrazioni, divisibili per 2 utenti
  • Custodia e 2 batterie AAA incluse
  • Media delle misurazioni mattutine e serali
Contro
  • I valori delle misurazioni, secondo alcuni clienti, varierebbero molto tra polso e braccio
  • La pressione misurata è leggermente diversa da quella effettiva
Sanitas SBM 21 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio, Batterie incluse

Il punto forte di questo misuratore Sanitas SBM 21 della Beurer è il suo design minimal accompagnato dalla sua estrema comodità e precisione.

Si possono memorizzare centinaia di misurazioni e tenere sotto controllo l’andamento effettivo delle misurazioni lungo il tempo, comodo per chi ad esempio è sotto cura e ha bisogno di rendersi conto dell’evoluzione dell’effetto dei farmaci che assume.

Funzione più che apprezzata di questo prodotto, è senza dubbio il rilevatore di aritmia che avverte emettendo un suono in caso di anomalie del battito cardiaco.

Il Beurer Sanitas SBM 21 memorizza fino a 4 utenti in contemporanea, ottimo quindi per famiglie numerose. Come alcuni dei modelli precedenti, lo strumento è capace di mostrare la media delle ultime 3 misurazioni memorizzate.

Pro
  • Velocissimo nella rilevazione dei dati
  • Rilevazione aritmia
Contro
  • Riscontrate difficoltà nella programmazione dell'orario

Come misurare correttamente la pressione?

Vi sono ovviamente delle regole per ottenere una misurazione il più veritiera possibile. Innanzitutto non bere caffè o altre bevande eccitanti prima di effettuare la misurazione, inoltre ricordarsi di posizionare sempre la fascia sul braccio sinistro.
Assicurarsi che la fascia stessa aderisca perfettamente alla superficie del braccio senza risultare troppo stretta o larga (se soffrite di ipertensione e fate cosi uso di medicinali, il nostro consiglio è di eseguire la misurazione alla mattina o prima di assumere i farmaci).

Lo diciamo anche se ci sembra ovvio, meglio evitare alcolici o fumare mezz’ora prima della misurazione e stare in totale tranquillità per almeno cinque minuti, cosi da stabilizzare il nostro corpo in modo da renderlo normo attivo.
Entrando nello specifico, prima di utilizzare un qualsiasi dispositivo, date una letta alle istruzioni dello strumento acquistato e ripetere la misurazione due volte per essere sicuri che sia corretta.

Sicuramente son moltissimi i fattori determinanti all’alterazione del proprio valore di pressione, per esempio al mattino la frequenza cardiaca è sempre un pò più bassa rispetto al pomeriggio o alla sera.
In caso contrario invece, potremmo rilevare un incremento dopo i pasti o a causa di emozioni che si provano durante il giorno, specialmente rabbia e euforia.

A che ora è meglio misurare la pressione?

L’orario migliore consigliato è al mattino, per valutare l’effetto della terapia in corso, prima di procedere ad una eventuale assunzione di nuovi farmaci. Se si soffre di patologie particolari o si sta seguendo cure specifiche meglio riferirsi alle indicazioni del medico curante.

Ora che vi abbiamo descritto i 5 migliori misuratori di pressione del 2021, potete scegliere quello che fa per voi.. con calma però, senza agitarsi 😊😊😊