Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

I 5 MIGLIORI DEUMIDIFICATORI DEL 2022

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Partiamo dalle BASI: cos’è un deumidificatore (puoi andare oltre se già lo sai 😊)

Il deumidificatore è un dispositivo che si occupa di ridurre il livello di umidità dell’aria. E’ spesso utilizzato per ragioni igieniche, in quanto un’umidità troppo elevata porta alla formazione di muffa, che conseguentemente comporta alti rischi per la salute. Ovviamente, come in tutte le situazioni, il troppo stroppia, anche un’aria troppo secca non è una condizione ottimale. Si consiglia quindi un intervallo di umidità dal 30% al 50% nell’aria in modo che l’ambiente domestico risulti abitabile e ottimale per il corpo umano. Qui di seguito abbia elencato i I MIGLIORI DEUMIDIFICATORI DEL 2022 tenendo conto di prezzo, qualità, funzionalità, silenziosità e consumi. Sicuramente tra questi troverete il modello giusto per le vostre esigenze:

 Deumidificatore 
“Inventor” Fresh, Deumidificatore Compatto Portatile
De’Longhi DDS20 Deumidificatore, 20 l/24h Vedi Prezzo
Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 Deumifidicatore a Controllo Elettronico Vedi Prezzo
Ariston DEOS 21S Deumidificatore Portatile Vedi Prezzo
Pro Breeze Deumidificatore 12L, Display Digitale Vedi Prezzo
Inventor Rise, Deumidificatore a Zeolite e Ionizzatore, 8 Litri al Giorno e Adatto per 20 m2, modalità Continua, Timer, Silenzioso - 2 Anni di Garanzia

Il primo modello che vi proponiamo, è un ottimo connubio tra qualità e prezzo.
Il prezzo competitivo è uno dei suoi punti di forza e contribuisce a renderlo uno dei più graditi e gettonati sul mercato online (vanta più di 1800 recensioni positive).

La particolarità è che si tratta di un modello intelligente che calcola automaticamente il livello di umidità da raggiungere a seconda della temperatura dell’ambiente (fantastico no? 😊).

Presenta varie tipologie che si dividono 12, 16 o 20 Litri (significa che son in grado di “estrarre” 12, 16 o 20 litri di acqua dall’aria al giorno).

Come tutti i migliori deumidificatori per ambienti, anche questo modello è in grado di purificare l’aria, non solo grazie al filtro integrato ma soprattutto alla funzione ionizzatore: le particelle più pesanti nell’aria, come quelle del fumo e della polvere, vanno a depositarsi sulle superfici come muri o pavimento senza continuare a fluttuare nell’aria; quest’aspetto è importantissimo per la salute di tutti noi.

Un’altra funzionalità da sottolineare, è l’asciugatura veloce del bucato e il timer di accensione e spegnimento.

RIASSUMIAMO INSIEME

Ok, qui parliamo forse del miglior deumidificatore attualmente disponibile sul mercato.

Questo De’Longhi è in grado di rimuovere fino a 20 LITRI di acqua al giorno (disponibili anche le versioni da 25 e 30 litri al giorno). Non è sicuramente tra i più economici ma non ha sicuramente rivali.

Come nel precedente modello, le funzioni invece rimangono invariate. Da sottolineare la versatilità dei molteplici utilizzi come la funzione “Laundry” che riscalda velocemente l’ambiente e permette di asciugare il bucato in pochissimo tempo.

Anche il De Longhi DDS20 funge da purificatore, per cui l’aria sarà non solo più asciutta ma più salutare e “buona” da respirare. Inoltre non manca il timer di accensione e spegnimento, per trovare la stanza col perfetto livello di umidità non appena si torna a casa.

Il serbatoio dell’acqua molto capiente è da 4,5 Litri, per cui non occorrerà svuotarlo troppo spesso (ovviamente nel caso si riempisse, il deumidificatore si bloccherà automaticamente).

RIASSUMIAMO INSIEME

Il modello entry level: Pro Breeze Deumidificatore D’Aria Mini Compatto. Un altro ottimo prodotto per chi non ha idea per quale deumidificatore optare. Prezzo molto ridotto rispetto ai colleghi più grandi, ma le recensioni dei migliaia di consumatori soddisfatti vi convinceranno.

Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano nell’aria dalla cucina, del bagno, della camera da letto, del garage, della cantina e della roulotte.

Poco spazio a disposizione? Perfetto: infatti il Pro Breeze è leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 250ml di umidità al giorno, con una capienza che arriva fino a 500ml. Possedendo un peso appena 1 kg e una dimensione di 18 X 28 X 16cm, non dovrete preoccuparvi dello spazio e di non poterlo portare da una stanza a un’altra.

Il deumidificatore Pro Breeze si spegnerà in maniera automatica una volta che l’acqua raggiungerà la capacità massima della vaschetta. Inoltre le spie presenti vi serviranno come promemoria per lo svuotamento della vaschetta. Infine la tecnologia Thermo-Electric Peltier consente un funzionamento eco-friendly silenzioso, che lo rende il compagno ideale per l’utilizzo in camere da letto e uffici.

RIASSUMIAMO INSIEME

Il deumidificatore Ariston 21s è il modello di punta della gamma DEOS, che include anche i modelli 11s, 12s, 18s e 20s (si differenziano tra loro in base alla capacità di estrazione dell’acqua in un giorno).
Questo modello della Ariston, si distingue innanzitutto per la perfetta qualità strutturale, l’ingombro molto ridotto e l’elevata silenziosità.

Essendo il modello preferito dal pubblico, il 21s offre una resa maggiore in termini di copertura. Infatti è consigliato per superfici di 45/52 metri quadrati (nel caso 45 metri fossero troppi per le vostre esigenze, viene consigliato di optare per i fratelli minori come il 12s).

Grazie alle funzioni, alla praticità, al controllo elettronico e al timer regolabile per l’accensione automatica, risulta esser uno dei modelli più semplici e intuitivi da utilizzare. Inoltre presenta anche un filtro anti-odori offrendo un ulteriore vantaggio e rientrando nella classe A di efficienza energetica.

RIASSUMIAMO INSIEME

Come ultima alternativa vi consigliamo questo deumidificatore by “Pro Breeze”. Deumidificatore con rotelle integrate dal prezzo contenuto, compatto e leggero, cosi da rendere più facile lo spostamento.

Come i modelli descritti precedentemente, integra il sensore di umidità con un’ottima capacità d’estrazione dell’acqua: 20 litri al giorno (ottimale per stanze fino ad un massimo di 80 m²).

Ideale per rimuovere vapori, umidità e muffe nelle case, nelle cantine, nelle stanze e nel bagno. Deumidificatore altamente efficiente, è dotato anche di blocco di sicurezza per i bambini, solo ventola e display di sospensione.

Il sensore di umidità integrato ti consentirà d’impostare il livello di umidità che desideri nella stanza. Una volta arrivato al livello impostato (30% – 80%) l’apparecchio si spegnerà per consumare meno e preservare il risparmio energetico

Grande capienza del serbatoio di 5.5L con auto spegnimento incorporato una volta che la capienza massima viene raggiunta. Inoltre, viene incluso il tubo di drenaggio continuo che assicura una continua estrazione dell’acqua a lungo termine.

RIASSUMIAMO INSIEME