Condividi

Come pulire il forno? Guida definitiva alla sua pulizia

Come pulire il forno? Guida definitiva alla sua pulizia

La pulizia del forno è un’attività che richiede attenzione, pazienza e anche la scelta dei prodotti corretti per fare un ottimo lavoro e per evitare di rovinare l’interno del tuo apparecchio. Quali sono le soluzioni di cui proprio non potrai far a meno? Abbiamo deciso di selezionare 10 prodotti che ti aiuteranno nella pulizia del tuo forno, ogni volta che lo utilizzi per cotture importanti oppure, semplicemente, durante i suoi utilizzi di ogni giorno. Scopri nelle prossime righe di cosa stiamo parlando e da dove puoi iniziare.

Marbec puli forno

Tutto ciò che avrai bisogno per pulire perfettamente il tuo forno è Marbec, il pulitore gel igienizzante per forni da cucina e per barbecue. Si tratta di uno sgrassante disincrostante, perfetto per la pulizia straordinaria del tuo forno, dei piani cucina, delle pentole per le pirofile. Il suo compito è molto semplice: si occupa di rimuovere totalmente le sostanze grasse, croste di depositi carboniosi e nerofumo dalle superfici. Inoltre, non contiene solventi, è inodore e biodegradabile. Infine, è facile da usare in qualsiasi occasione tu voglia.

Weber detergente per griglie

Quando si parla di forno, non si fa solamente riferimento alla sua parte interna, ma anche alle griglie che eventualmente lo compongono. Siamo certi che Weber sia una soluzione perfetta per la loro pulizia in quanto ha oltre 3800 voti positivi ed è un prodotto Amazon’s Choice. Non c’è molto da dire su questa soluzione se non che è molto semplice da usare in quanto basta semplicemente spruzzarlo sulle griglie e lasciarlo riposare per 30 secondi. In questa maniera si potrà sciogliere il grasso e i residui di cibo per pulirlo nella maniera più semplice possibile.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Weber 17875 - detergente per Griglie, Nero Weber 17875 - detergente per Griglie, Nero Nessuna recensione 11,99 EURAmazon Prime

Rhutten prodotto shiumogeno

Che tu abbia intenzione di pulire il tuo forno, i fornelli oppure semplicemente il tuo barbecue, è necessario rivolgersi ad un prodotto forte e di grande qualità, apprezzato da molto utenti. Rhutten è uno sgrassatore schiumogeno che aderisce alle superfici ed è in grado di eliminare il grasso e le incrostazioni più ostinate. Usarlo è molto semplice e intuitivo: bisogna applicarlo sulle parti tiepide oppure fredde del tuo forno e lasciar passare qualche minuto. Successivamente, basterà utilizzare una spugna inumidita per togliere i residui di cibo e grasso.

 

HG detergente per pulizia giornaliera

Se vuoi un prodotto che possa essere utilizzato tutti i giorni evitando la tua preoccupazione che sia troppo aggressivo, HG è lo spray di cui avrai bisogno. Si tratta di un detergente per la pulizia giornaliera di piani cottura e piani ad induzione che può essere destinato anche al vetro e alla ceramica. Il suo profumo è fresco e lo apprezzerai dopo aver pulito la tua cucina. Come detto, la buona notizia è che può essere applicato anche sui piani ad induzione senza il rischio di rovinarli e renderli in poco tempo inutilizzabili.

 

Biomez detergente universale naturale

Non ci sono solamente gli spray per pulire alla perfezione il tuo forno. Infatti, troverai anche la pasta pulente che si occupa di pulire, ovviamente, e di sgrassare e lucidare. Questa spugna è perfetta per tutte le superfici e, soprattutto, non graffia. Il suo obiettivo è quello di eliminare il grasso e il calcare, anche i più ostici, da tutte le superfici. Inoltre, può essere utilizzato su qualsiasi superficie come acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, ceramica, fraganite, okite, forno classico e microonde, piano cottura a induzione e vetroceramica. Insomma, una spugna per tantissime occasioni!

Maxxi Cleaner pulitore extra forte in gel

Se hai intenzione di acquistare un bundle di prodotti che con una decina di euro ti dia accesso ad una soluzione veramente completa, Maxxi Cleaner è l’offerta che stavi aspettando. All’interno del bundle, infatti, troverai il gel, una spazzolina disincrostante e un panno in fibra speciale con un paio di guanti in lattice. Il gel è molto semplice da utilizzare in quanto basterà strofinare il detergente sulla superficie da trattare e.. basta! La spazzolina potrà essere poi di aiuto nel caso di sporco più ostinato, trattando delicatamente le superfici.

Fornet sgrassatore spray per forni

Alcuni gel e spray potrebbero essere complicati da utilizzare nel caso in cui non si leggano le istruzioni. Ecco perché abbiamo deciso di parlarti di Fornet, la cui unica difficoltà è quella di togliere il tappo! Il suo scopo è molto semplice: sgrassa tutte le superfici (tutte!) e si occupa di sciogliere le incrostazioni e lo sporco in soli venti minuti. Tutto ciò che devi fare è colpire lo sporco che trovi sul tuo forno e il gioco è fatto!

Glart detergente per acciaio inox

Nella maggior parte dei casi, anche il tuo forno sarà realizzato in acciaio inox, un materiale resistente che si adatta perfettamente a tutte le situazioni. Glart è un detergente che rimuove lo sporco, il grasso, le impronte, la polvere da superfici di ogni tipo. Si tratta di un prodotto sviluppato in Germania che garantisce la pulizia che stavi cercando. Inoltre, avrai in regalo un comodo panno in microfibra per pulire la superficie una volta utilizzato il prodotto.

Woldoclean detergente per il forno

Anche in questo caso abbiamo deciso di presentarti un bundle con detergente, panno in microfibra, spazzolina e guanti. In pratica, hai tutto il necessario per pulire alla perfezione il tuo forno grazie ad un prodotto che ti consente di sgrassare e lucidare il forno rimuovendo ogni tipo di impurità. Woldoclean può essere destinato a depositi di cibo, grasso, residui carboniosi e tantissimo altro. Inoltre, può essere utilizzato su una vasta scelta di superfici.

Chogan oven sgrassante decarbonizzante

Chogan oven è un prodotto straordinario le cui caratteristiche vanno oltre ciò che viene detto durante la pubblicità. Si tratta di un normalissimo sgrassante che riporterà il tuo forno alle sue origini. Inoltre, è un prodotto che può essere utilizzato anche in altri contesti come, ad esempio, sulle tue griglie dopo una bella serata all’insegna di un barbecue.

Ultimo aggiornamento 2024-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API