Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Come non far fischiare i freni a disco della bicicletta? Guida all’acquisto

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Sei un appassionato di bicicletta e utilizzi questo mezzo di trasporto più spesso dell’automobile? Probabilmente anche tu ti sarai reso conto che dopo un certo utilizzo, i freni a disco della bicicletta potrebbero proporre un fischio che ha tutte le caratteristiche per essere qualcosa di davvero preoccupante. Oltre questo, risulta essere particolarmente fastidioso. Come risolvere questa situazione? Fortunatamente ci sono una serie di accortezze che puoi applicare fin da subito e che non costano un patrimonio. Abbiamo deciso di parlarne nelle prossime righe con l’intenzione di farti prendere cura della tua bicicletta. 

Mountain Bike Discovery

Potrebbe sembrare banale, ma se ci pensi non lo è poi così tanto, acquistare un’altra bicicletta è il modo più semplice per non far fischiare i freni a disco.. di quella vecchia. Oggigiorno, troverai decine e decine di nuove biciclette che hanno caratteristiche standard ma che risultano dei mezzi di trasporto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad esempio, la mountain bike Discovery presenta un telaio in alluminio con 21 velocità e cambio shimano. I freni, inoltre, sono a disco e meccanici e ciò significa che risultano decisamente più resistenti rispetto a quelli standard. Insomma, se hai del budget a disposizione, un cambio di bicicletta potrebbe essere senz’altro una buona idea. 

Chooe Freni V-Brake

Un altro modo per non far fischiare i freni della tua bici è quello di.. cambiarli. Dopotutto, se i freni della tua bicicletta emettono un rumore sinistro è perché, probabilmente, la pastiglia dei freni si è consumata e fa attrito sulla ruota. Quindi, un bel paio di freni nuovi è ciò che ti serve. 

Ad esempio, Chooee ha realizzato dei freni posteriori e anteriori di altissima qualità e professionali. Montarli sul tuo mezzo di trasporto è davvero molto semplice in quanto non dovrai far altro che applicarli e fermarli tramite delle viti. Inoltre, la buona notizia è che sono universali e possono essere applicati a qualsiasi bicicletta.

Pastiglie per freni Fashiontide

Se vuoi rendere la tua scelta semplice, sia dal punto di vista del design che del montaggio, questa coppia di freni Fashiontide rappresentano la soluzione migliore per la tua bicicletta. Hanno un costo veramente irrisorio ma sono nella categoria Amazon’s Choice che è sinonimo di grande qualità. Il design di queste pastiglie è leggermente curvo per non rovinare la ruota e garantisce delle ottime capacità di frenata. Nel complesso, quindi, offre delle prestazioni di alto livello anche in condizioni metereologiche avverse. 

 

Marvellous Set di freni per bici 

Se hai intenzione di fare le cose per bene e accedere ad un paio di freni davvero professionale, potrai rivolgerti al brand Marvellous. In questo caso, quindi, stiamo parlando di freni di altissimo livello che vengono utilizzati per rimuovere per sempre il fastidioso fischio della tua bicicletta. Infatti, si tratta di freni meccanici a doppio perno, realizzati in alluminio di altissima qualità. Questi freni sono resistenti all’usura e durevoli e sono facili da installare senza nessuna particolare modifica sul tuo mezzo di trasporto green. 

 

Shimano R55C3

Shimano non è famosa solamente per il celeberrimo cambio, ma propone anche dei freni di altissima qualità per tutti i ciclisti, principianti e professionisti. Ad esempio, gli R55C3 sono perfetti per uso agonistico in quanto il materiale Shimanos Cartridge Bel offre elevate prestazioni di frenata con il miglior dosaggio possibile. Anche in questo caso, stiamo parlando di un prodotto Amazon’s Choice che può essere ritenuto uno dei migliori nella categoria “pattini freni bici da corsa”. Insomma, un must have se sei un corridore più esperto. 

Si tratta di un prodotto realizzato in plastica ABS che è confortevole durante l’utilizzo. Inoltre, rispetto al tradizionale hula hoop non cade mai, non occupa tanto spazio in quanto può essere chiuso ed è perfetto per i principianti.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Shimano R55C3 Ultegra, Pattini Freno, Nero, Shimano R55C3 Ultegra, Pattini Freno, Nero, Nessuna recensione 16,99 EUR

Svitol bike detergente freni 

Bisogna dire, però, che non sempre è necessario cambiare i freni per non sentire più quel fastidioso fischio. Oggigiorno, la tecnologia ha fatto passi da gigante e il mercato propone delle soluzioni alternative a costi decisamente accessibili. Ad esempio, Svitol Bike è un detergente freni che rimuove grasso e sporco ad asciugatura rapida. Questo detergente ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni di frenata con la sua formula che rimuove tutto lo sporco, anche quello più resistente. Inoltre, è inodore e semplice da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, anche quando sei in bici e inizi a sentire un fastidioso suono. 

Leve freno bici Goldmiky

Potrebbe anche essere un semplice problema di leve per il freno in quanto stringono troppo facendo fischiare i freni. Online potrai trovare decine di alternative universali che si adatteranno perfettamente al tuo mezzo di trasporto green. Le leve Goldmiky sono realizzate in lega di alluminio di altissima qualità e sono resistenti alla corrosione. Inoltre, sono stabili e robuste per adattarsi a qualsiasi tipologia di contesto. In più, sono assolutamente semplici da installare e, in un batter d’occhio, potrai regolare il freno come più preferisci e in base alle tue esigenze di ciclista. 

JJEIGVJ cavo freno bici 

Devi sapere che i freni sono composti anche dai cavi che possono incidere o meno sul fischio che senti quanto cerchi di fermare la tua bicicletta. Perché non provare a cambiarli considerando che costano così poco? Il nostro suggerimento è il cavo freno JJEIGVJ che si adatta a qualsiasi tipologia di bicicletta, è facile da installare  e offre una buona resistenza che lo rende durevole nel tempo.

 

Yorbay kit freno a disco 

Se hai intenzione di acquistare una soluzione “all in one”, il kit freno a disco Yorbay rappresenta un’opzione che devi assolutamente valutare nel tuo percorso di acquisto. Al suo interno troverai i freni a disco, le leve, i cavi e una serie di elementi che ti aiuteranno nel montaggio. Considerando il prezzo a cui viene venduto questo kit, ci sentiamo di consigliarlo a chi non vuole troppi sbattimenti nel capire qual è il reale problema della propria bicicletta. Qui avrai tutti gli elementi per risolvere la tua situazione. 

 XLC rimozione pastiglie freno 

Puoi acquistare tutti i freni di questo mondo ma risulterà inutile se non hai un accessorio per rimuoverne le pastiglie. Per semplificarti la vita, XLC è l’attrezzo per freni che ti consente di allineare le pastiglie, i pistoni e rimuoverli nel minor tempo possibile. 

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
XLC TO-S34 SEPARAD.PASTILLAS FRENO DE DISCO NEG/PL XLC TO-S34 SEPARAD.PASTILLAS FRENO DE DISCO NEG/PL Nessuna recensione 12,95 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API